agenzia-garau-centotrentuno

Beach Soccer | Via la Poule Scudetto a Castelsardo: Cagliari ko contro i campioni del Pisa

Un momento dell'incontro Cagliari BS-Pisa a Castelsardo | Foto LND
sardares
sardares
sardares

È partita dalla Sardegna la stagione 2026 del Beach Soccer FIGC-Lega Nazionale Dilettanti. La splendida Beach Arena allestita sul Lungomare Anglona di Castelsardo ha ospitato la prima tappa ufficiale della Poule Scudetto della Serie A, segnando l’esordio assoluto della località del nord dell’isola nel circuito nazionale della disciplina.

Una giornata di grande spettacolo che ha confermato la crescita del movimento: cinque partite, 57 reti complessive e una cornice di pubblico che ha accolto con entusiasmo l’avvio della nuova stagione. Presenti all’inaugurazione anche il Coordinatore del Dipartimento Beach Soccer della LND Roberto Desini, il sindaco di Castelsardo Maria Lucia Tirotto e l’assessore allo Sport Grazia Lorenzoni.

Castelsardo protagonista del debutto stagionale
La prima giornata della Poule Scudetto ha regalato subito emozioni e risultati importanti. Ad aprire il programma è stata la vittoria del We Beach Catania sull’Icierre Lamezia per 7-6 al termine di una sfida combattutissima. Grande protagonista il brasiliano Eudin, autore di quattro reti che hanno trascinato gli etnei ai primi tre punti stagionali. Successo anche per il Città di Milano, capace di superare la Sambenedettese per 4-2, mentre il Napoli Beach Soccer ha confermato le proprie ambizioni battendo il Naxos per 5-2 grazie anche alla doppietta del portiere Sebastiano Paterniti. Tra le gare più emozionanti della giornata spicca il confronto tra Genova BS 2013 ed Ecoris Viareggio, deciso soltanto ai calci di rigore. I liguri si sono imposti 11-10 conquistando due punti preziosi dopo una vera battaglia sportiva.

Cagliari, buona prova contro il Pisa campione d’Italia
L’attenzione del pubblico sardo era inevitabilmente concentrata sull’esordio del Cagliari Beach Soccer, chiamato a misurarsi subito con uno degli avversari più temibili del torneo: il Lenergy Pisa BS 2014, campione d’Italia in carica.  La formazione toscana ha confermato il proprio valore imponendosi per 6-4 al termine di una gara intensa e spettacolare. Decisive le doppiette di Hulk e Ardil, protagonisti di una prestazione di alto livello che ha consentito al Pisa di partire subito con il piede giusto nella corsa al titolo. Il Cagliari, però, ha mostrato carattere e qualità davanti al pubblico di casa. I rossoblù hanno provato a rientrare in partita trascinati dalle giocate di Lucao, autore di una prestazione convincente, ma non sono riusciti a completare la rimonta contro una delle squadre più accreditate del campionato. Nonostante la sconfitta, la squadra sarda ha offerto segnali incoraggianti in vista dei prossimi impegni di una stagione che si preannuncia lunga e combattuta.

La tappa inaugurale di Castelsardo proseguirà già domani con la seconda giornata della Poule Scudetto, che proporrà alcuni confronti di grande interesse. Tra questi spicca proprio il match del Cagliari Beach Soccer contro il Città di Milano, in programma alle 18:45 e trasmesso in diretta streaming sul canale YouTube ufficiale della Lega Nazionale Dilettanti.

Il programma della giornata:
Genova BS 2013 – Napoli BS (ore 10:00)
Icierre Lamezia BS – Ecoris Viareggio BS (ore 11:30)
Naxos BS – Sambenedettese BS (ore 15:45)
Lenergy Pisa BS 2014 – We Beach Catania (ore 17:15)
Cagliari BS – Città di Milano BS (ore 18:45)

sardares

Condividere su

Commenti

guest
0 Commenti

CENTOTRENTUNO TV

Continua a leggere...

0
...e tu che ne pensi? Lascia un commentox