L’estate è praticamente iniziata in casa Cagliari Beach Soccer e la stagione 2024 della squadra sta per prendere il via. E proprio in vista dell’apertura ufficiale di questa nuova annata, stamani presso il Bacan si è svolta la conferenza stampa di presentazione. Presenti il presidente Manuel Perra, l’ex assessore allo sport Andrea Floris, il CEO di EyeSport Alessandro Ariu, l’allenatrice delle squadre maschile e femminile Alejandra Argento, il giocatore Roberto Boi e le giocatrici Veronica Privitera, capitano delle Cagliari Women, e Melania Pisa.
La conferenza stampa
Durante la conferenza sono state presentate le rose delle tre squadre, tutti gli impegni ai quali prenderanno parte le compagini e le maglie che verranno utilizzate in questa stagione. “Mi sono avvicinato al beach soccer dopo la mia avventura calcistica in Lituania. Ho cominciato a giocare in Veneto, poi sono tornato in Sardegna e vedendo che non era presente alcuna squadra militante in questo sport meraviglioso, ho deciso di fondarne una. Ormai è dal 2018 che sono l’unico ad avere una società di beach qui nella nostra terra. Spero che il movimento cominci a crescere anche in Sardegna, perché questo sport merita tanto. Sono contento di ciò che ho fatto gli scorsi anni, devo ringraziare chi mi ha aiutato a fare tutto questo. Lo scorso anno è stato forse il migliore per quanto riguarda i traguardi raggiunti. Con l’Under 20 abbiamo fatto qualcosa di incredibile e sono molto orgoglioso di loro. Hanno dimostrato un attaccamento alla maglia davvero unico e ci siamo divertiti tantissimo. Abbiamo ottenuto il secondo posto in Coppa Italia e ce lo siamo goduto alla grande, festeggiando come se fosse una vittoria, perché per noi è stata una vittoria. Quest’anno il gruppo è nuovo ma sono convinto che faremo bene. La femminile? L’anno scorso è stata la prima avventura con le ragazze e dire che è stata più che soddisfacente. Questa stagione giocheremo ben cinque competizioni con le Cagliari Women (Euro Winners Cup, Campionato, Coppa Italia, Supercoppa e Mondiale per Club, ndr) e ci impegneremo per fare del nostro meglio in ciascuna di queste”, le parole del presidente Manuel Perra.
Parola ai protagonisti
Oltre al patron rossoblù, sono intervenuti anche gli altri protagonisti di questa nuova stagione estiva. La parola è passata all’allenatrice Alejandra Argento che si è detta molto felice di poter lavorare con il Cagliari: “Ho accolto con piacere la proposta di allenare sia la squadra femminile che la squadra maschile quest’anno. Sarà una bella sfida e posso dire di essere la prima donna ad allenare una squadra di ragazzi. Daremo il massimo in ogni categoria. Le rose sono tutte molto competitive, credo che potremo davvero fare molto bene. Purtroppo abbiamo avuto inizialmente qualche problema per gli allenamenti, perché tanti atleti erano ancora impegnati nei loro campionati di calcio a 11 e di futsal, ma da ora lavoreremo sodo per cercare di conquistare tutti gli obiettivi prefissati”. A dare man forte alle parole della mister Argento ci son stati anche il capitano della femminile Veronica Privitera e il giocatore dell’U20 e della prima squadra maschile Roberto Boi. “Lo scorso anno abbiamo raggiunto imprese grandiose e non posso che essere fiera di tutto. Ringrazio chi la stagione passata ha fatto parte della famiglia del Cagliari e ha lottato per raggiungere quei risultati da sogno. Quest’anno cercheremo di ripeterci e di fare ancora meglio. Qui al Cagliari mi sento a casa”, così ha commentato la Privitera. Felicità e soddisfazione anche nelle parole di Boi che sta per ricalcare la sabbia della beach arena di Viareggio, dal 5 al 9 giugno, con l’Under20: “Giocare al Cagliari Beach Soccer è davvero divertente e piacevole. Sono contento di essere parte di questa società per un altro anno. Speriamo di raggiungere tutti i traguardi che ci stiamo ponendo”.
La Redazione | Fonte Comunicato Stampa