Si chiude con una sconfitta la prima tappa dell’Under20 del Cagliari Beach Soccer. I ragazzi di Manuel Perra son stati battuti per 2-4 dai coetanei della Lazio. I sardi hanno conquistato solo sei punti nelle quattro partite giocate. Ora si torna in Sardegna per lavorare alla seconda tappa di Catania.
PAREGGIO ALLO SCADERE PER I LAZIALI
Nel corso del primo tempo bisogna aspettare cinque minuti prima di vedere i primi squilli del match. Al 5’ tiro di Saba e successivamente tap-in di Racaniello, Rius attento respinge entrambe le volte. Al 6’ è il portiere dei cagliaritani a cercare la porta ma la difesa avversaria respinge. Un minuto dopo però ancora Rius, direttamente dalla sua porta, calcia verso lo specchio avversario e sblocca il match. All’11’ Racaniello con una splendida rovesciata pareggia i conti, ma appena qualche secondo dopo, direttamente da calcio d’inizio, Salis allunga nuovamente le distanze per i sardi. Nel corso del primo minuto di recupero, sugli sviluppi di un calcio d’angolo battuto da Valentini, Racaniello di testa riporta il parziale sul 2-2.
SECONDO TEMPO ALLA LAZIO
Nella seconda frazione di gara la battaglia è serrata. Ambo le compagini cercano la rete ma nessuna delle due riesce a finalizzare. Al 6’ sinistro di Salis dalla distanza, parata. Al 7’ Rius sfiora di pochissimo la marcatura. All’11’ Valentini batte bene una punizione, ma l’estremo difensore isolano manda in angolo. Il gol che allunga le distanze per la Lazio arriva solo al 12’ con Shalabi che, da centrocampo, calcia teso e insacca la sfera alle spalle del numero 22 rossoblù.
LA RESA SARDA
Nell’ultimo tempo di gioco tanta Lazio e poco Cagliari. Tra le fila rossoblù c’è tanta stanchezza e i giovani isolani mancano di lucidità. Al 4’ Racaniello batte una punizione, Rius in due tempi blocca. Un minuto più tardi Saba cerca la conclusione sul secondo palo, mandando fuori di pochissimo. Al 7’ Racaniello firma la sua doppietta personale e chiude definitivamente i giochi. Una timida reazione del Cagliari arriva solo all’11 con una rovesciata di Cadeddu, ma la difesa della Lazio sventa ogni pericolo e al triplice fischio festeggia la vittoria.
IL TABELLINO
CAGLIARI: Etzi, Chighini, Cadeddu, Cogotti, Mura, Farina, Rius, Rovira, Salis. Allenatore: Perra.
LAZIO: Romano, Shalabi, Di Nicola, Racaniello, Saba, Loru, Festuccia, Di Pizio, Valentini, Marini, Nobili, Dominici. Allenatore: Caretto.
Arbitri: Romani (Modena), Gosetto (Schio).
Reti: 7’ pt Rius (CBS), 11’ pt Di Nicola (LBS), 12’ pt Salis (CBS), 12’ pt+rec. Racaniello (LBS); 12’ st Shalabi (LBS); 7’ tt Racaniello (LBS).
La Redazione | Fonte Comunicato Stampa