Sconfitta nella prima gara stagionale per l’Under20 del Cagliari Beach Soccer. La sfida contro il Pisa vede gli avversari battere i sardi 8-6 ai calci di rigore. Resta l’amaro in bocca per non essere riusciti a guadagnare punti all’esordio, ma si pensa già all’incontro di domani. I prossimi sfidanti dei rossoblù saranno i coetanei del Catania. Calcio d’inizio fissato per le ore 12:30.
PISANI IN VANTAGGIO NEL PRIMO TEMPO
La gara si sblocca subito appena dopo il fischio d’inizio: Etzi alza la palla e Rovira dal centrocampo calcia verso lo specchio, portando il Cagliari in vantaggio. I sardi riescono a mantenere bloccato il risultato, sventando tutte le incursioni avversarie. Al 5’ Del Mancino batte un calcio d’angolo a favore, Luperini spizza e pareggia i conti. Due giri di lancette dopo Rius si rende protagonista con una bella parata sulla rovesciata di Del Mancino. All’8’ Etzi commette fallo su Dezi: il 2 del Pisa si incarica della punizione e firma la seconda rete nerazzurra del match. Il parziale è di 2-1.
PISA ALLUNGA LE DISTANZE
La seconda frazione del match si gioca in totale equilibrio per sette minuti. Entrambe le squadre tentano di rendersi pericolose, ma nessuna delle due riesce a concretizzare. Al 7’ Mogavero riesce a trovare la zampata vincente e porta il Pisa sul 3-1, ma una manciata di secondi dopo Boi subisce fallo e guadagna un tiro libero importantissimo: il numero 18 rossoblù calcia teso e firma il secondo gol per i sardi. All’8’ Rovira ci prova con una rovesciata, mandando fuori. Al 12’ è Marchetti a cercare la rovesciata e centrare l’obiettivo, è 4-2 Pisa. Poco prima dello scadere del secondo tempo Etzi ci prova dalla distanza, la sfera termina fuori.
TERZO TEMPO IN PARITÀ
L’ultimo tempo vede il Cagliari provarci subito con Chighini che calcia bene una punizione, mandando fuori di poco. Al 4’ è ancora Chighini il protagonista che, con una marcatura, riapre la partita. Al 6’ i sardi ci provano anche con Rius, ma Badalassi gli dice no. All’8’ sempre Chighini batte una punizione, Badalassi respinge e la palla torna sui piedi del numero 24 rossoblù che questa volta non sbaglia e pareggia i conti. Continua la battaglia sulla beach arena di Lignano ma i tempi regolamentari terminano con un parziale di 4-4. Si va ai calci di rigore.
LOTTERIA DEI RIGORI A FAVORE DEL PISA
A conclusione di una partita infinita ecco la lotteria dei rigori. Il Pisa va a segno con Giannini, Patacchini, Marchetti e Bacci, traversa per Mogavero. Per il Cagliari i rigori trasformati sono solo due, quello di Chighini e quello di Cogotti; penalty parati per Boi e Cadeddu. Questa prima partita vede dunque i sardi uscire sconfitti per 8-6.
IL TABELLINO
PISA: Bacci, Badalassi, Del Mancino, Dezi, Giannini, Luperini, Marchetti, Mogavero, Patacchini, Rindi, Serafini. Allenatore: Montecalvo.
CAGLIARI: Etzi, Boi, Chighini, Cadeddu, Cogotti, Mura, Farina, Rius Biel, Rovira. Allenatore: Perra.
Arbitri: Volpe di Albenga e Roberto di Lamezia Terme.
Reti: 1’pt Rovira (CBS), 5’ Luperini (PBS), 8’pt Dezi (PBS); 7’st Mogavero (PBS), 7’st
Boi (CBS), 12’st Marchetti (PBS); 4’tt Chighini (CBS), 8’tt Chighini (CBS).
Sequenza rigori: Giannini (PBS) gol, Chighini (CBS) gol, Patacchini (PBS) gol, Boi (CBS) parato, Marchetti (PBS) gol, Cadeddu (CBS) parato, Mogavero (PBS)
traversa, Cogotti (CBS) gol, Bacci (PBS) gol
La Redazione | Fonte Comunicato Stampa