agenzia-garau-centotrentuno
sardares

Basket, Serie B Interregionale | Serata di presentazione per l’Esperia Cagliari 2026/2027

L'Esperia Cagliari durante la presentazione a Le Terrazze di Calamosca
sardares
sardares
sardares
sardares

La splendida cornice de Le Terrazze di Calamosca ha ospitato la presentazione dell’Esperia Cagliari 2026/2027 che si schiererà ancora ai nastri di partenza della Serie B Interregionale. 

Sorrisi ed entusiasmo, tra facce conosciute e volti nuovi. La squadra di coach Federico Manca ha vissuto la serata di presentazione a sponsor e stampa al tramonto nella location che dà sul faro cagliaritano. Una serata di stacco dai tanti allenamenti e dalle prime amichevoli contro la Pallacanestro Sennori (una vittoria alla Sardinia Cup e una sconfitta al Memorial Daniele Porqueddu di Sassari) per i granata che affronteranno in uno scrimmage la Dinamo Sassari al Pala Serradimigni venerdì 19 settembre. “Per noi è un onore, fare un’amichevole con una società importante come la Dinamo significa che il nostro processo di crescita prosegue. Affronteremo il test nel migliore dei modi e con intensità per capire le nostre lacune”- ha commentato ai nostri microfoni Federico Manca. Poi sarà la volta del campionato con il primo incontro a calendario domenica 27 settembre contro la Novipiù Casale Monferrato, società che fino a qualche stagione fa militava costantemente in Serie A2.

Un girone tutto nuovo per l’Esperia Cagliari, con tante squadre con giovani interessanti e società di prestigio come ci ha confermato Luigi Cabriolu: “Per noi sarà un nuovo stimolo, ci sono tante squadre giovani di college importanti, tra cui la società satellite dell’Olimpia Milano, e squadre blasonate che puntano a risalire. Il nostro percorso sta andando bene, abbiamo preso un bel ritmo e stiamo inserendo i nuovi giocatori. Non è facile perché abbiamo tanti ragazzi che sono alla prima stagione”. Tra i volti nuovi anche il sassarese Ezio Gallizzi: “Sono stato già a Cagliari (in Serie A2 con la Cagliari Dinamo Academy ndr) e mi sono trovato benissimo: tornare con un ruolo da protagonista era un mio desiderio, appena c’è stata l’occasione non ho esitato ad accettare. Cercherò di mettermi al servizio della squadra e fare tutto nel migliore dei modi”- il suo commento. Novità anche sotto i tabelloni con Tommaso De Gregori: “La società mi ha trasmesso serietà ed entusiasmo, ho sentito fiducia e mi hanno trasmesso un ambiente positivo. Sarà un campionato tosto”.  Roster dell’Esperia che presto si arricchirà con un giocatore straniero che andrà a mettere la ciliegina sulla torta di una squadra che vuole essere competitiva.

 

sardares
sardares
sardares

Condividere su

Commenti

guest
0 Commenti

CENTOTRENTUNO TV

Continua a leggere...

0
...e tu che ne pensi? Lascia un commentox