agenzia-garau-centotrentuno
Marta Granzotto, guardia della Techfind San Salvatore Selargius

Basket, Serie A2F | È tempo di derby tra Cus Cagliari e Techfind San Salvatore

Scopri il nostro canale su Telegramle-notizie-di-centotrentuno-su-telegram
sardares
sardares

È nuovamente tempo di derby in Serie A2 Femminile. Al Palazzetto di Sa Duchessa di Cagliari domani, mercoledì 21 dicembre alle 20, andrà in scena un nuovo capitolo delle sfide tra Cus Cagliari e Techfind San Salvatore Selargius. Le due squadre vivono momenti completamente differenti. Le giallonere di coach Righi arrivano dall’importante vittoria contro la capolista Empoli e si sono così rilanciate nella corsa playoff. Le universitarie, invece, sono al momento ultime in classifica e non vincono dallo scorso 19 novembre, pomeriggio in cui tra le mura amiche superarono Roseto.

Techfind San Salvatore Selargius, Granzotto: “Dovremo tenere i ritmi alti”

Il morale è alto in casa Techfind. Le selargine arrivano dalla miglior prestazione stagionale contro la Use Scotti Empoli, capolista del girone Sud della serie A2 femminile, battuta dopo un tempo supplementare. C’è stato poco tempo per festeggiare e rifiatare: mercoledì 21 alle 20 sarà derby a Sa Duchessa contro il Cus. Le universitarie hanno rimediato una sconfitta contro Matelica ed è a caccia di due punti preziosi in chiave salvezza. Selargius invece vuole continuare a crescere per cavalcare l’onda playoff.

Marta Granzotto, trascinatrice dell’ultimo match con 27 punti e 39 di valutazione, fa un’analisi della partita contro Empoli: “Durante la scorsa partita ci siamo tolte una bella soddisfazione. Vittorie come questa non possono che far bene alla squadra. Penso ci abbia dato la consapevolezza che possiamo giocarcela con tutte le squadre. Ed Empoli è davvero una grande squadra, ma noi ci abbiamo messo voglia, intensità, aggressività. Resta però una partita. Il campionato è ancora lungo“. Domani si torna in campo: “Non sottovalutiamo il Cus, perché a prescindere dalla classifica non sarà facile giocare contro un avversario del genere. La chiave? Dovremmo mantenere l’intensità vista nella scorsa partita, cercare di giocare nei primi secondi dell’azione in velocità, anche perché loro puntano a rallentare il gioco, noi no. Ovviamente tutto questo parte dalla difesa: sarà l’ago della bilancia della partita“.

Cus Cagliari, Paoletti: “Ci aspetta una grande battaglia”

Il CUS ha voglia di reagire, e quale occasione migliore di un derby? L’antipasto natalizio si gioca mercoledì 21 dicembre alle ore 20 a Sa Duchessa contro il San Salvatore Selargius. La formazione giallonera si trova in gran forma dopo la vittoria contro la capolista Empoli. Le universitarie, invece, arrivano da una battuta d’arresto in trasferta contro Matelica, dove si sono visti segnali positivi a discapito di una posizione in classifica non felice.

Anna Paoletti, miglior marcatrice nella scorsa partita con 19 punti, fa il punto della situazione in casa CUS: “Se ripenso all’ultima trasferta, mi sento di dire che ognuna ha dato quello che poteva dare in campo, considerando anche che abbiamo affrontato una squadra forte e organizzata come Matelica. Purtroppo, ci capita durante le partite di subire dei break importanti, per cui spesso ci ritroviamo a rincorrere l’avversario e non è mai semplice rimettere in piedi la partita e avere l’energia per vincere“. Mercoledì c’è il derby: “Come per tutte le altre squadre del girone, questo turno infrasettimanale non permette una preparazione adeguata alla gara, ma ci stiamo allenando duramente. Selargius è una squadra con molto talento e in un momento positivo della stagione, quindi ci aspetta una grande battaglia. Da parte nostra cercheremo di fare tutto il possibile per vincere: i 2 punti sono di vitale importanza in ottica salvezza“.

La Redazione | Fonte Comunicato Stampa

TAG:  Basket
 
Notifiche
Avvisami se ci sono
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti