agenzia-garau-centotrentuno

Basket | Playoff C Gold, l’Esperia Cagliari fa sua gara 1 contro San Paolo Ostiense

Scopri il nostro canale su Telegramle-notizie-di-centotrentuno-su-telegram

L’Esperia Olimpia vince a Roma contro San Paolo Ostiense per 60-56 e si aggiudica gara 1 dei playoff C Gold.

La gara

Sta nel primo quarto la chiave della gara, con i cagliaritani che con grande intensità si portano addirittura a +14 a metà periodo, trascinati da un super Garello (autore di 17 punti complessivi). Con i granata riescono ad andare al secondo quarto sul 25-12. Una partenza fulminante che stordisce la squadra laziale. Nel secondo periodo i cagliaritani reggono e tengono distante San Paolo Ostiense. Il solito Garello firma il +14, Ballin e Loi provano ad accorciare il divario ma la tripla di Locci ridà un minimo di tranquillità. Si va all’intervallo lungo sul 39-26 per l’Esperia Olimpia. Nella ripresa Sanna porta i cagliaritani sul +20 (26-46), poi si assiste alla reazione dei romani. San Paolo Ostiense sigla un break di 12 punti che rimette in discussione la gara. I cagliaritani chiudono il terzo periodo in vantaggio per 48-38. Nell’ultimo quarto la squadra di Manca soffre, San Paolo Ostiense tenta di recuperare nel finale e si porta a -3. Ballarin fallisce il tiro libero del -2 a due minuti dalla fine, Sanna sigla il canestro che scaccia la rincorsa dei romani (57-52). La squadra di coach Manca regge dal punto di vista difensivo e, a differenza delle gare di regular season, in cui in trasferta ha palesato qualche fragilità nel finale, mantiene alta la concentrazione, aggiudicandosi gara 1 per 60-56. Da sottolineare il folto gruppo di sostenitori esperini presenti al PalaScano di Roma per supportare i cagliaritani in questo primo round dei playoff. Sabato prossimo, alle 18.00, andrà in scena gara 2 a Monte Mixi. Se l’Esperia Olimpia dovesse vincere andrebbe direttamente in Serie B Interregionale.

Le dichiarazioni rilasciate dal coach dell’Esperia Olimpia Federico Manca al termine della gara: «Partita giocata molto bene dalla squadra. Siamo partiti benissimo e abbiamo toccato addirittura il +20. Poi San Paolo Ostiense è tornato in gara come prevedibile. La grande difesa ci ha permesso di reggere e vincere la gara nel finale. Faccio i complimenti ai ragazzi. Il fatto di aver portato a casa questa partita è un segnale di crescita perché per la prima volta siamo riusciti a vincere con una squadra in rimonta. È un successo importante ma è soltanto gara uno. Non abbiamo fatto ancora nulla. Ora abbiamo due match point ma speriamo di chiudere il discorso promozione sabato a Monte Mixi. Ringrazio quei quaranta tifosi che ci hanno seguito a Roma. Il loro supporto è stato per noi fondamentale».

SAN PAOLO OSTIENSE – ESPERIA OLIMPIA 56-60

SAN PAOLO OSTIENSE: Pedemonte, Desideri ne, Miscione 13, Ballin 11, Loi 12, Mostacci, Gentiloni Silveri ne, F. Conte 5, Amanti 4, Bianchini ne, Galli 4, R. Conte 7. Allenatore: Colella.
ESPERIA OLIMPIA: N. Manca 3, Cabriolu 4, Perez Da Rold 2, Floridia 1, Villani 3, Frattaroli ne, Garello 17, Picciau 7, Locci 12, Fois, Piras ne, Sanna 11. Allenatore F. Manca.
Parziali: 12-25; 26-39;38-48.

La Redazione | Fonte Comunicato Stampa

TAG:  Basket
 
Notifiche
Avvisami se ci sono
guest
1 Commento
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti