Non è riuscita l’impresa alla Dinamo Lab che, contro la capolista imbattuta Santo Stefano, ha ceduto per 42-75. I biancoblù non sono riusciti a domare lo strapotere di Bedzeti che, grazie ai 33 punti messi a segno, ha regalato la vittoria agli ospiti. Ottima prestazione invece del Porto Torres che in casa di Varese si è imposta per 48-96.
Dinamo
Nonostante i ragazzi di coach Bisin siano riusciti a sbloccare la partita, la squadra di Ceriscioli grazie a Giaretti e Bedzeti, è riuscita a costruire il primo break portando il risultato sul 2-9. Dopo il time-out chiamato dal tecnico dei sassaresi la Dinamo ha provato a reagire senza però trovare con profitto la via del canestro. Bedzeti è stato inarrestabile sin dal principio e grazie ai suoi canestri il primo quarto si è concluso sul 6-18 in favore della capolista. Nel secondo quarto Sassari è entrata bene sul parquet e in un solo minuto è riuscita a mettere a segno un parziale di 6-0 che ha costretto l’allenatore ospite a chiamare un time-out. Di ritorno dal minuto Bedzeti ha continuato a fare la voce grossa e nonostante Berdun abbia provato a tenere a galla i suoi, Santo Stefano ha continuato a far crescere il divario sul tabellone. Il Banco non è riuscito a cambiare l’inerzia della gara e, al suono della seconda sirena, il risultato è stato sul +18 in favore della capolista (19-37). Nel terzo parziale Santo Stefano ha continuato a imporre il suo ritmo. Sassari con De Miranda e Spanu, preservati in panchina a causa dei 4 falli commessi, non ha potuto fare niente per arginare il gioco degli ospiti (33-57). Nell’ultimo quarto nonostante il gran vantaggio accumulato, la capolista non ha mollato di un centimetro. La gara si è conclusa con Santo Stefano vittoriosa sulla Dinamo per 42-75.
Porto Torres
Larga vittoria anche per il Porto Torres che, nel decisivo scontro salvezza contro il Varese, si è imposto per 48-96. Buon avvio da parte della squadra turritana che è riuscita a sbloccare per prima la partita. La risposta dei lombardi, dopo un avvio con il freno a mano tirato, è arrivata grazie al canestro di Molteni che ha sbloccato i biancorossi. Nonostante i tanti errori al tiro da parte dei padroni di casa, il primo quarto si è concluso con l’AMCA avanti di un punto (13-12). Ha continuato Varese a tamponare gli attacchi del Porto Torres ma, nel corso del secondo parziale, la squadra sarda ha imposto il suo ritmo riuscendo a mettere a segno un break che ha portato il risultato sul 18-27. Il tentativo di reazione dei biancorossi non è bastato per placare l’allungo dei sardi che, dopo un finale di secondo parziale in crescendo, sono tornati negli spogliatoi sul +20 (20-44). Di ritorno dal maxi intervallo il Porto Torres ha continuato a martellare a canestro gli ospiti con il vantaggio della GSD che, al termine della terza frazione, si è portato sul +30 (39-69). Nel finale di gara gli ospiti hanno continuato a dilagare portando così a casa una importantissima vittoria per 48-96.
La Redazione














