agenzia-garau-centotrentuno

Basket in Carrozzina, la Dinamo Lab vola alla fase finale dell’Eurocup

Scopri il nostro canale su Telegramle-notizie-di-centotrentuno-su-telegram
sardares
sardares

Non fallisce la Dinamo Lab nel  concentramento di Eurocup disputato a Sassari: i ragazzi di Bisin dopo essere approdati nella finale per il 1° posto battendo lo Junior Team, Lilla e Reggio Calabria, si è di nuovo incrociata con la BIC sconfiggendola 68-56.

Nella finale, gli ospiti hanno preso subito il comando grazie alle prestazioni di Pinkorn. Nel sesto minuto, i reggini erano avanti 11-5, mentre la Dinamo aveva difficoltà a segnare. Solo Berdun è riuscito a segnare per Sassari, realizzando tutti i 14 punti della squadra nel primo quarto. Reggio Calabria è stata più determinata e ha portato il punteggio a 17-14 dopo i primi 10′. Dopo la pressione del primo quarto, la Dinamo ha aumentato l’intensità e ha cambiato il corso della partita. Diene è stato un fattore determinante sotto il canestro, mentre Berdun ha continuato a segnare. Reggio Calabria non è stata più aggressiva come nel primo quarto, e così il Banco è andato all’intervallo sul 36-24, con un parziale di 22-7 e 22 punti segnati dall’argentino.

Nel terzo quarto, Reggio Calabria non ha mollato la presa e ha cercato di recuperare il divario. Salmi e una tripla di Pinkorn hanno riportato i reggini a contatto (39-33). La Dinamo ha avuto difficoltà e ha sofferto la pressione degli ospiti, che hanno creduto nella vittoria. Salmi, il miglior giocatore in campo, ha sorpassato sul 41-40 e la partita è diventata molto tirata ed equilibrata. De Miranda e Spanu hanno ridato un minimo di inerzia alla Dinamo (45-43 al 28° minuto). Il brasiliano è stato protagonista nel finale del terzo quarto e la Lab ha reagito al momento difficile, portandosi in vantaggio al 30° minuto per 49-43. Nell’ultimo quarto, la Dinamo è stata molto determinata e non ha dato più possibilità a Reggio Calabria di rientrare nel match. Berdun è stato micidiale con i canestri della sicurezza, segnando 31 punti e lasciando il segno sulla finale al pari di De Miranda, che è stato caldissimo nei momenti chiave dell’incontro. La partita è finita 68-56, con la Dinamo che si è qualificata per le Final Eight della competizione europea che sarà giocata in Turchia dal 27 al 30 aprile.

La Redazione

 

Notifiche
Avvisami se ci sono
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti