Nonostante la retrocessione con la Bakery Piacenza la carriera di Alessandro Dore proseguirà in Serie B Nazionale, il terzo livello della pallacanestro nazionale: il ragazzo sassarese ha firmato con il TAV Treviglio Brianza.
Terza esperienza quindi per il classe 2006 oltre Tirreno che ha collezionato anche dei minuti in Serie A1 con la Dinamo Sassari: dopo l’annata alla Blu Orobica Bergamo in B Interregionale e la già citata avventura a Piacenza, Dore ha firmato con il Treviglio. In Emilia Romagna la guardia ha chiuso la stagione con 14,7 punti di media (quasi il 35% da oltre l’arco), numeri che gli sono valsi anche la convocazione per uno stage con la Nazionale di Serie B lo scorso gennaio a Roma. Ora la nuova opportunità in Brianza per proseguire la propria crescita.

















