agenzia-garau-centotrentuno
Il pubblico della Unipol Domus durante l'allenamento a porte aperte del Cagliari | Foto Centotrentuno

Bari-Cagliari, il club isolano si attiva per risolvere la questione biglietti

Scopri il nostro canale su Telegramle-notizie-di-centotrentuno-su-telegram
sardares
sardares

Dopo il sold-out in breve tempo della Unipol Domus, sono tanti i tifosi del Cagliari che sperano di poter seguire la squadra di Ranieri anche a Bari per la finale di ritorno dei playoff di Serie B. Riuscire ad acquistare un tagliando per il settore ospiti del San Nicola in vista della sfida di domenica 11 giugno per una parte dei tifosi isolani è al momento difficile.

Il quadro

Oltre alle difficoltà rese chiare già poche dopo il termine della sfida con il Parma sui collegamenti aerei tra l’Isola e il capoluogo pugliese, sia a livello di costi che di posti a disposizione, nelle ultime ore si è aggiunta anche un altro problema per i tifosi sardi. Secondo le disposizioni dell’Osservatorio Nazionale sulle manifestazioni sportive del ministero dell’Interno dello scorso 6 giugno, per la gara di Bari ad acquistare i tagliandi per il settore ospiti sarebbero potuti essere esclusivamente i residenti in Sardegna. Una misura uguale a quella prevista per i supporter pugliesi per la gara di andata di giovedì 8. Al momento però sul sito del rivenditore ufficiale dei TicketOne, a poter ottenere un tagliando sono esclusivamente i tifosi residenti in provincia di Cagliari. Non è la prima volta che il club si trova davanti a situazioni difficoltose sul fronte biglietti: lo scorso aprile a Parma la società fece ricorso contro la decisione di vietare la trasferta ai tifosi residenti nella provincia cagliaritana. Una istanza che non fu accolta e che fu tra i motivi del silenzio stampa deciso dopo la sfida persa per 2-1 al Tardini. Ora nuove complessità, nel periodo più importante per la squadra di Ranieri. La situazione, infatti, rende momentaneamente impossibile l’acquisizione dei tagliandi a chi non risiede nell’area del capoluogo e che differisce totalmente da quanto disposto dall’organo del ministero degli Interni. Con il Cagliari che potrebbe così avere meno tifosi al seguito nella gara decisiva per la Serie A.

++ notizia in aggiornamento ++

15.01 – Secondo quanto riferito dal Cagliari, la situazione creatasi è dovuta a un errore del Bari che il club isolano ha segnalato agli addetti ai lavori, chiedendo che la situazione potesse essere riportata alla normalità e dunque ricalcare le linee guida dettate dal documento emesso dall’Osservatorio Nazionale sulle Manifestazioni Sportive. Nel frattempo, la vendita dei biglietti libera inizierà nella giornata di domani, giovedì 8, a partire dalle ore 10.

La Redazione

Notifiche
Avvisami se ci sono
guest
2 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti