Colpo in trasferta del Latte Dolce che sale a quota 7 punti in classifica vincendo nella terza giornata del Girone G: contro l’Atletico Lodigiani è decisivo il gol dell’attaccante Tannor nel finale, dopo l’iniziale vantaggio sassarese firmato da Aiello e il momentaneo pareggio laziale dell’ex Budoni Lancioni. In attesa delle partite di domani, la squadra di Michele Fini sale quindi al primo posto insieme alla Scafatese.
Nella prima frazione si fa vedere in avanti l’Atletico Lodigiani con Salvato chiamato subito agli straordinari. Il Sassari Calcio Latte Dolce reagisce ed entra in partita al 12’ con la conclusione di Pulina respinta in calcio d’angolo dalla difesa laziale. Nel corner successivo, calciato da Loru, Aiello stacca più in alto di tutti e batte Grujcic: 0-1.
I biancocelesti provano a mantenere il pallino del gioco e sette minuti più tardi in contropiede ci prova Loru con Grujcic che stavolta salva il risultato. L’Atletico Lodigiani prova a farsi vedere in avanti con la conclusione da centrocampo del capitano Sini, prima con una conclusione da centrocampo che termina alta sopra la traversa, poi con un calcio di punizione parato da Salvato. I padroni di casa provano più volte a farsi vedere nell’area di rigore biancoceleste e al 42’ trovano la parità : serie di batti e ribatti in area di rigore, Lancioni è il più lesto di tutti e firma l’1-1. Due minuti più tardi i sassaresi vanno a un passo dal pareggio, con la conclusione di Pulina respinta da Grujcic e il primo tempo termina in parità .
Nella ripresa il Sassari Calcio Latte Dolce parte subito forte con una conclusione alta di Mayr, ben servito da Bouabre. I padroni di casa provano a dettare i ritmi e al 58’ Ruggeri spaventa la retroguardia sassarese con una conclusione che termina fuori. Alla mezz’ora il match si infiamma con Lancioni che colpisce la traversa con un tiro dal limite area e un minuto più tardi Sini salva sulla linea la conclusione di Loru a Grujcic battuto.
A 9’ dalla fine arriva la rete del nuovo vantaggio sassarese: Bouabre ruba il pallone sulla linea di fondo e serve Tannor al centro dell’area: il centravanti svedese raccoglie l’assist del compagno e firma la sua prima rete in maglia biancoceleste (1-2 al 79’). L’Atletico Lodigiani prova a riversarsi in avanti, ma il Sassari Calcio Latte Dolce riesce a difendersi nel migliore dei modi e i biancocelesti festeggiano la vittoria.
Atletico Lodigiani: Grujcic, Farini (38’ st Zitelli), Paolelli, Fontana (33’ st Voncina), Lancioni, Ruggeri, Spinozzi, Sini, Pulcini (20’ st Polucci), Calderoni (1’ st Sani), Bauco (28’ st Fiore). A disposizione: Brusca, Moretta, Cerenza., Costantini. Allenatore: Stefano Campolo
Sassari Calcio Latte Dolce: Salvato; Pinna (7’ st Coghetto), Cabeccia, Aiello; Bouabre, Tesio, Mayr, Luiu; Loru (38’ st Cotugno), Pulina (20’ st Piredda); Tannor (45’ st Di Paolo). A disposizione: Petricciuolo, Casalongue, Asproni, Fisher, Sangare. Allenatore: Michele Fini
Ammonizioni: Pulina (SLD), Pinna (SLD), Pulcini (AL), Sani (AL)
Arbitro: Gaetano Milone (sez. Barcellona Pozzo di Gotto)
Assistenti: Simone Nicola Marotta (sez. Orvieto) e Ettore Caravella (sez. Perugia)
La Redazione














