agenzia-garau-centotrentuno

Atalanta, Palladino: “Il Cagliari ci ha messo in difficoltà, ma noi bravi a reagire”

Raffaele Palladino durante Atalanta-Cagliari | Foto Valerio Spano
sardares
sardares

Le parole in conferenza stampa di Raffaele Palladino, tecnico dell’Atalanta, al termine della sfida vinta 2-1 contro il Cagliari. Di seguito le sue dichiarazioni.

Importanza vittoria
“Era importantissimo vincere stasera, ritengo che sia una vittoria molto importante per tutti. Credo che abbiamo fatto un ottimo primo tempo, rischiando niente. Il rammarico è di non essere andati sul 2-0, una squadra come il Cagliari ci ha messo in difficoltà ma siamo stati bravi a reagire, mi è piaciuto lo spirito della squadra”

Cambiamenti
“Avevo anticipato che avrei fatto dei cambiamenti, mi è piaciuto Samardzic come quinto. Il gol è arrivato grazie anche a lui. Mi è piaciuto anche come sono entrati Musah e Pasalic. Siamo soddisfatti, sono vittorie sporche che servono”

Condizioni Scamacca
“Scamacca aveva la febbre, ma gli ho detto che le migliori partite si fanno da influenzato, almeno a me capitava così. Al dilagare del gol a me piace lo spirito che sta mettendo lui e tutti gli altri attaccanti”

Tifosi
“Il nostro obiettivo è portare entusiasmo e energia anche al nostro pubblico. Ho visto che ci hanno dato la carioca giusta, per noi è fondamentale giocare in casa, fondamentale lo spirito dei bergamaschi, vincere aiuta a vincere”

Attacco
“Abbiamo tanti giocatori di qualità in avanti, da Scamacca a Lookman, a Maldini.  Abbiamo degli attaccanti forti e dobbiamo metterli in condizioni di segnare il più possibile”

Approccio
“L’approccio è stato importante, abbiamo chiuso bene il primo tempo. Abbiamo qualità in avanti e anche oggi si è vista l’importanza dei cambi. Ho avuto poco tempo per lavorare con la squadra, c’è da mettere dentro benzina e provare cose nuove”

 

Condividere su

Commenti

guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

CENTOTRENTUNO TV

Continua a leggere...

0
...e tu che ne pensi? Lascia un commentox