agenzia-garau-centotrentuno

Arzachena, Zucchi: “Fiducia nel progetto tecnico, avanti senza ansie”

Antonello Zucchi, dg dell'Arzachena | Foto Claudia Cinefra
Antonello Zucchi, dg dell'Arzachena | Foto Claudia Cinefra
sardares
sardares

Dopo la sconfitta nel derby contro l’Atletico Uri al Biagio Pirina, nel decimo turno del girone G della Serie D, ai nostri microfoni è intervenuto il direttore degli smeraldini Antonello Zucchi per ribadire la fiducia nel progetto di crescita della società biancoverde e per confermare la volontà di crescere con l’attuale staff tecnico e con gli stessi calciatori.

Sul momento della squadra smeraldini

Siamo davanti a un girone molto equilibrato, – esordisce Zucchi – noi siamo consapevoli delle difficoltà di questo torneo, dove ci sono altre piazze che puntano al salto, ma io da sempre non guardo gli altri e non guardo ai nomi dei giocatori o al loro curriculum. Io ricordo il Lanusei del passato per esempio, capace di fare molto bene nonostante le minore attese iniziale. Noi siamo partiti con l’ambizione di vincere, ma siamo lucidi che se questo non avvenga non ci sarà la caccia al responsabile. Non stiamo cercando di dare la colpa di questo o di quello, ma è evidente che in queste ultime gare ci sono stati alcuni errori dei singoli e il mister ci sta lavorando per far crescere tutto il gruppo”.

Rinforzi dal mercato?

“Questa è la squadra che andrà a finire il campionato, – dice Zucchi – questa rosa è stata costruita sapendo che ha dei valori umani importanti e pertanto noi su questo aspetto vogliamo continuare. C’è un lavoro di crescita dietro e vogliamo continuarlo. Chiaro poi che se qualcuno chiederà di andare via faremo le nostre valutazioni ma non ci saranno rivoluzioni o stravolgimenti”.

Errori arbitrali

“Per me gli errori arbitrali non condannano mai il percorso di una formazione o il bilancio di una stagione di una squadra, l’ho sempre pensato e lo sostengo con forza anche ora. Non mi interessa se qualcuno dice c’è stato quello o questo episodio”.

Il mister

“Nappi? Gode della nostra fiducia. Lui fa parte di un percorso iniziato dall’anno scorso che non è dettato dai risultati. Con lui negli anni avvenire, perché con lui è nato un progetto pluriennale, si punterà al massimo obiettivo detto a inizio stagione. Noi quando abbiamo vinto il campionato l’abbiamo vinto al terzo anno con la stessa guida tecnica. Se non dovessimo raggiungere l’obiettivo ci riorganizzeremo senza ansie e ripartiremo dagli errori. Crediamo molto nei nostri ragazzi”.

Derby

“Gara contro l’Uri? Dobbiamo ripartire dall’atteggiamento mentale mostrato dall’Atletico Uri. Hanno avuto la giusta concentrazione e va dato un plauso a Paba e ai suoi per lo spirito mostrato. Non abbiamo fatto male neanche noi a livello di gioco, specie considerando anche alcune assenze che condizionano l’equilibrio della formazione. Ma ora proviamo a ripartire con la giusta mentalità già dalla prossima sfida alla Casertana”.

Roberto Pinna

 

Condividere su

Commenti

guest
1 Commento
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

CENTOTRENTUNO TV

Continua a leggere...

1
0
...e tu che ne pensi? Lascia un commentox