Queste le parole ai nostri microfoni del tecnico dell’Arzachena Marco Nappi al termine della sfida vinta per 3-1 in casa dell’Atletico Uri.
Sulla gara
“L’Arzachena ha dimostrato di esserci anche settimana scorsa contro il Sorrento. Contro i rossoneri abbiamo pareggiato una partita che meritavamo di vincere. Oggi a Uri abbiamo vinto una gara importante. Questi tre punti sono frutto del grande sacrificio della squadra. Nonostante l’inferiorità numerica ho deciso di lasciare in campo i tre attaccanti e di non modificare nulla. In ottica classifica vincere oggi era troppo importante. Abbiamo reagito bene con l’uomo in meno riuscendo a trovare il rigore che ci ha permesso di andare in vantaggio. L’espulsione di Piga ci ha agevolato, abbiamo gestito bene il pallone e infine siamo riusciti a trovare la rete del 3-1 con Bonacquisti. Sono soddisfatto della prestazione della mia squadra“.
Mentalità
“Nei primi venti minuti abbiamo faticato a fare il nostro gioco, loro ci pressavano tanto. A causa del vento e per colpa della loro pressione non siamo riusciti a venir fuori. Poi però, nonostante l’inferiorità numerica abbiamo reagito e siamo riusciti a trovare il gol. Ora con la Casertana sarà una partita importante, saranno assenti Manca e Bonu per squalifica, ora però mi voglio godere la vittoria. Ho giocatori che lavorano tutta la settimana che, seppur giocando poco, si fanno trovare sempre pronti. Ho lasciato due giorni liberi ai ragazzi per assorbire le fatiche. Dobbiamo sempre giocare con la stessa intensità e grinta che abbiamo dimostrato sia nella sfida di Sorrento, sia oggi contro l’Atletico Uri“.
Andrea Olmeo