Nuovo appuntamento con la letteratura sportiva, organizzato da Memoria Storica Torresina Aps e Biblioteca Popolare dello Sport di Sassari. Come anteprima della seconda edizione della rassegna letteraria “Colpi di testa”, in programma il prossimo mese di dicembre, giovedì 18 settembre alle 19 sarà a Sassari Angelo Carotenuto.
L’evento si svolgerà al circolo Torres Tennis “Antonio Bozzo”, in largo Atleti della Torres. Tennis e calcio saranno al centro dell’incontro con l’autore, che presenterà i libri “La grammatica del bianco – Un’estate a Wimbledon” e “Le canaglie”. Carotenuto dialogherà con Andrea Sini, giornalista sportivo e direttore della Biblioteca Popolare dello Sport. L’evento è organizzato in collaborazione con la Libreria internazionale Koinè, Mens Sana Festival, Liberos e Torres Tennis. Gli eventi e le iniziative della Biblioteca Popolare dello Sport si svolgono grazie al sostegno di Verde Vita, Fondazione di Sardegna, Regione Sardegna e Comune di Sassari
Angelo Carotenuto (Napoli, 1966), giornalista, si è occupato di sport, musica, cinema, politica. Autore e voce del podcast Rimbalzi (Chora News), ha scritto e diretto con Malina De Carlo il documentario C’era una volta Gioânn – 100 anni di Gianni Brera (3D Produzioni per Sky Arte, 2019). Ha pubblicato tre romanzi: Dove le strade non hanno nome (Ad est dell’equatore, 2013), La grammatica del bianco (Rizzoli, 2014 – Premio Geremia e Selezione Bancarella Sport), Le Canaglie (Sellerio, 2020 – Premio CONI, Premio Città di Asolo “Un libro un film”). Il suo ultimo romanzo è Viva il lupo (Sellerio, 2024).
La Redazione | Fonte Comunicato Stampa














