agenzia-garau-centotrentuno

Alghero | Sorrisi ed entusiasmo: i giallorossi si presentano alle Tenute Santa Maria La Palma

sardares
sardares

Tra sorrisi e buoni auspici il nuovo ciclo dell’Alghero è ai nastri di partenza. A poco più di una settimana dall’inizio della stagione 2025/26, con la sfida d’esordio in programma domenica 31 agosto in Coppa Italia di Promozione contro il San Giorgio Pefugas, il nuovo Alghero guidato da Mauro Giorico, si è presentato ufficialmente oggi, giovedì 21 agosto, nella sala conferenze delle Tenute di Santa Maria la Palma, main sponsor anche quest’anno del club catalano.

La serata
La serata, iniziata intorno alle 19:00, ha visto la partecipazione di numerose persone, tra cui diverse cariche istituzionali della città come il vicesindaco Francesco Marinaro, il consigliere regionale Valdo Di Nolfo, l’assessore al Bilancio Enrico Daga, il presidente del Consiglio comunale Mimmo Pirisi e il presidente della Fondazione Alghero Graziano Porcu. Tra i presenti anche il presidente del Consiglio di amministrazione della Cantina di Santa Maria la Palma, Mario Peretto, che nel suo intervento ha ribadito tutto il sostegno, in qualità di sponsor, del marchio vitivinicolo al progetto, da anni ormai al fianco dell’Alghero Calcio. A fare gli onori di casa è stato il presidente dell’Alghero, Andrea Pinna, che dopo i saluti e i ringraziamenti di rito ha espresso la sua gratitudine ai presenti e agli sponsor per la manifestazione di stima e fiducia verso il progetto: “Questa è una grande famiglia, è simbolo di un territorio – ha dichiarato il numero uno giallorosso – siamo in procinto di iniziare una stagione sportiva con entusiasmo per metterci alle spalle il risultato negativo della scorsa annata. La squadra è stata allestita per tornare nel massimo campionato regionale dalla porta principale. È un obiettivo che vogliamo raggiungere con dedizione, lavoro e impegno. Il valore di questa squadra è elevato, pertanto abbiamo il compito di riuscirci. Fronteggeremo sicuramente alcune difficoltà, ma ci faremo trovare pronti”.

Il presidente ha poi lasciato la parola al team manager della squadra, Gianni Ledda, il quale ha raccontato il lavoro di convincimento svolto dalla società per portare mister Mauro Giorico a sposare il progetto catalano: “Non è stato facile convincere il mister perché la sua caratura, che conosciamo tutti, lo ha portato a ricevere diverse offerte da squadre di categoria superiore alla nostra, che ha scelto di rifiutare, facendo una scelta di cuore e per questo lo ringraziamo”. Ledda ha poi continuato, esprimendo tra le altre cose, l’obiettivo di tornare a giocare al Mariotti: “Noi vorremmo avverare questo sogno, sappiamo che non sarà semplice e tanto meno immediato, ma dobbiamo essere grati a questa amministrazione comunale perché, dopo svariati anni, vediamo finalmente un impegno concreto nel provare a riportare la prima squadra della città nel suo luogo deputato”. Prima della consueta passerella dei giocatori, è intervenuto anche il tecnico Giorico, che ha dichiarato: “Questo momento della stagione non è mai quello giusto per fare proclami, io sono un allenatore a cui non piace farli. Nella mia carriera, ho vinto tanti campionati, anche quando la mia squadra non era la più forte, ma alla fine abbiamo vinto lo stesso. Lo ripeto, non è mia abitudine fare proclami, ma se sono qua, ci sono per vincere. Questa squadra ha grande potenziale, ne sono la prova le partite disputate nella preseason. Ho voluto confrontarmi con squadre di categoria superiore come Torres, Tempio e Ossese, e in tutte le gare abbiamo sempre fatto bene, giocando buone partite. Perciò, se il buongiorno si vede dal mattino, non posso che pensare che quest’anno questa squadra possa e debba vincere il campionato di Promozione”.

Tra i giocatori presenti, oltre alle riconferme di Stefano Mereu, Luca Scognamillo, Giuseppe Mula, Joel Baraye e Marco Carboni, figuravano anche tutti i nuovi acquisti: da Felipe Rocuzzo a Diego Barboza, passando per Alessio Fadda, Giuseppe Daga e Riccardo Oggiano.

Giuseppe Meloni

Condividere su

Commenti

guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

CENTOTRENTUNO TV

Continua a leggere...

0
...e tu che ne pensi? Lascia un commentox