Neanche il tempo di rifiatare che una nuova lunga stagione di sport sardo è alle porte. E noi non vediamo l’ora di viverla insieme a voi. Da settimane vi raccontiamo ormai il nuovo Cagliari di Fabio Liverani che sta preparando nel ritiro di Asseminello la prossima annata in cadetteria, la prima in Serie B dopo sei stagioni. Ma la fine di luglio e l’avvicinarsi di agosto ci portano davanti alle date di ripresa per tutti i club sportivi sardi, vediamo allora nel dettaglio tutto quello che troverete in questa estate firmata Centotrentuno.
Cagliari
Le ultime amichevoli in Sardegna, contro la selezione di Serie D, oggi 17 luglio live testuale su Centotrentuno, poi il 21 sempre nel centro sportivo in località sa Ruina la sfida in famiglia contro la nuova Primavera rossoblù di Michele Filippi. Il 23 invece saremo a Olbia per raccontarvi in diretta dal Nespoli il Trofeo Sardegna tra i bianchi di Occhiuzzi e il Cagliari di Liverani. Dal 27 luglio via alle amichevoli internazionali contro Strasburgo prima e poi il 31 contro il Leeds. Ci saremo con dirette, pagelle e approfondimenti, per lanciarci poi ad agosto con la nuova stagione: il 5 alla Unipol Domus nella Coppa Italia contro il Perugia e poi il 13 a Como per la prima di campionato. Tutto questo con dirette social e in TV su TeleRegione (canale 88 del digitale terrestre), con un live di mercato sempre aggiornato e con sondaggi, quiz e focus per interagire con voi.
Dinamo Sassari
Dal ritiro estivo di Oristano alle sfide di pre-season dal solito respiro internazionale. La Dinamo Sassari sceglie ancora una volta di mettere la Sardegna al centro del villaggio della palla a spicchi nazionale e non solo. Interviste, una rubrica dedicata (Trick’n’Roll), focus tattici sulla nuova squadra che coach Bucchi dovrà piano piano plasmare e tanto altro. Su Centotrentuno anche una costante finestra aperta sulle Women di coach Restivo che anno dopo anno stanno provando ad alzare l’asticella e fare un nuovo step di crescita. Ma non solo Dinamo Sassari, troverete, così come nella passata stagione, anche interviste, focus e servizi dedicati a tutte le realtà principali del basket isolano.
Olbia
Siamo già stati nel primo giorno di raduno a Buddusò, lì dove l’Olbia di Roberto Occhiuzzi ha posato la prima pietra dopo il ciclo Max Canzi chiuso con i playoff. Vi continueremo a raccontare l’avvicinamento dei galluresi alla nuova Serie C con la rinnovata ambizione di centrare il ticket per la fase finale del campionato. Non solo il Trofeo Sardegna, ma anche la ormai classica amichevole contro il Cagliari Primavera, che quest’anno si terrà ad Asseminello, in più tutte le news di calciomercato e le interviste ai protagonisti in casa dei bianchi.
Torres
Ore di frenetica attesa, la Torres del presidente Stefano Udassi ha preparato le carte per chiedere il ripescaggio in Lega Pro e sta ultimando i lavori al Vanni Sanna. Nel frattempo i sassaresi aspettano di capire la situazione di Teramo e Campobasso dal Collegio di Garanzia del Coni. Se ci sarà spazio i rossoblù verranno ripescati tra i professionisti. Come sempre in questi casi per la certezza d’ufficio potrebbe volerci più tempo rispetto alle scadenze dettate dal campo e infatti il club allenato da Alfonso Greco ha già pianificato un pre-campionato importante a partire dal ritiro di Arona, in provincia di Novara. Si parte con il raduno di Usini il 18 luglio e si continua con il lavoro sulle sponde del lago Maggiore con amichevoli di lusso contro il Milan Primavera, il Novara, l’Asti e la Pro Patria. Ci saremo e vi racconteremo tutto di questa estate chiave per il futuro della Torres.
Serie D
La quarta serie è di casa ormai da tante stagioni su Centotrentuno e lo sarà anche per l’annata 2022-23. Faremo il solito viaggio estivo tra i ritiri dei club sardi per raccontarvi emozioni, ambizioni e passione delle varie realtà isolane in Serie D. Troverete tutte le news di calciomercato e come sempre due rubriche dedicate con due trasmissioni in diretta (La Domenica di 131, con il racconto dai campi, e il gioveDì, con puntate leggere dedicate ai protagonisti del campionato con domande divertenti, aneddoti e quiz). Più, ovviamente, tutti i live di tutte le partite delle squadre isolane tra Coppa Italia e campionato.
Ma Centotrentuno non è solo basket e calcio maschile, dall’atletica alla palla a mano, passando per la Torres femminile, il beach soccer, i motori e tutti gli altri sport di spicco della Sardegna proveremo a raccontarvi a nostro modo, a voce alta, quella che sarà l’ennesima annata ricca di emozioni e storie, una nuova stagione dove noi vogliamo continuare a crescere insieme a voi.
La Redazione