La Torres si prepara per la 25^ giornata del Girone B della Serie C 2025/2026, in programma domenica 8 febbraio alle 12:30. I rossoblù ospiteranno sul prato dell’Acquedotto la Juventus Next Gen, formazione sempre insidiosa e con ambizioni di alta classifica. Vediamo come i club arrivano a questa partita, analizzando le statistiche relative alla stagione in corso con un occhio ai precedenti incroci.
Lo stato di forma delle squadre
Nell’ultimo turno la Torres, grazie al successo esterno contro la Ternana (0-2), ha ritrovato il sapore della vittoria, che mancava da 3 giornate, allungando così la striscia positiva a 8 gare consecutive. Anche la Juventus Next Gen ha ritrovato i tre punti, dopo un turno di assenza, centrando il quarto successo nelle ultime 5 giornate grazie allo 0-1 maturato in casa del Pineto. La classifica vede ora i rossoblù in 18^ posizione, appaiati al Perugia, che la precede, a quota 20 punti. I ragazzi di Alfonso Greco si trovano così a -4 dal Bra, primo nella zona playout con 24 punti, gli stessi della Sambenedettese che presidia il primo posto valido per la salvezza diretta. I bianconeri si attestano invece in 6^ posizione con 33 punti, stessa quantità racimolata dal Campobasso, che si trova un gradino sopra.
La distanza in classifica non si può spiegare con i numeri difensivi, che sono simili per entrambe le formazioni. Sino ad ora infatti la Torres ha subito 28 reti, sesto peggior dato nel girone, ma nell’ultimo turno ha mantenuto la porta inviolata dopo 5 giornate di fila nelle quali aveva subito sempre gol. La difesa bianconera ha invece concesso 25 gol (14 fuori casa), anche se nelle ultime 5 uscite ha tenuto la propria rete immacolata in 3 occasioni. La differenza è maggiore per quanto riguarda i gol realizzati, con i rossoblù che detengono ancora la maglia nera del gruppo con 18 gol fatti (come Pontedera e Gubbio), mentre la Juventus NG si attesta nella media del girone con 25 reti, messe a segno da 14 marcatori differenti (miglior dato in questa particolare statistica), guidati dall’austriaco Puczka (5 gol). Per la Torres invece, dopo l’addio di Musso, autore di 4 gol, sono Diakite e i Di Stefano i migliori realizzatori, entrambi con 3 reti a testa, anche se bisogna sottolineare come il nuovo acquisto rossoblù, Pierluca Luciani, ha firmato 6 gol nella prima parte di stagione disputata con il Ravenna.
I precedenti
La giovane sfida tra Torres e Juventus Next Gen sboccia nella stagione 2023/2024 di Serie C. Nella gara di andata i sassaresi trovano i tre punti grazie allo 0-1 firmato Liviero, mentre nella sfida di ritorno, disputata a Sassari, si impongono i bianconeri con un netto 1-3, maturato grazie alle reti di Sekulov, Damiani e Anghelè, con il rigore realizzato da Scotto per i rossoblù. Un precedente anche in Coppa Italia di Serie C, sempre nella stessa stagione, terminato sul punteggio di 1-0 in virtù della rete di Comenencia nei tempi supplementari. L’ultimo precedente risale alla gara di andata della stagione in corso, giocata al Moccagatta di Alessandria, che ha visto la Juventus NG uscire vincitrice per 2-1 grazie alle reti di Macca e Pedro Felipe (fresco di prestito al Sassuolo) che hanno ribaltato il vantaggio iniziale rossoblù firmato da Musso.













