agenzia-garau-centotrentuno
marcenaro-arbitro

Serie A | Roma-Cagliari, dirige Marcenaro: numeri e precedenti

Scopri il nostro canale su Telegramle-notizie-di-centotrentuno-su-telegram

Matteo Marcenaro della sezione di Genova è il direttore di gara designato per il match dell’Olimpico tra Roma e Cagliari, in programma lunedì 5 febbraio alle ore 20.45 e valido per il ventitreesimo turno della Serie A 2023-2024. Per il fischietto ligure si tratta del dodicesimo gettone stagionale complessivo, l’ottavo in massima divisione (dove ha già diretto Frosinone-Napoli 1-3 alla 1^ giornata, Atalanta-Monza 3-0 alla 3^, Empoli-Inter 0-1 alla 5^, Lazio-Fiorentina 1-0 alla 10^, Sassuolo-Roma 1-2 alla 14^, Napoli-Cagliari 2-1 alla 16^ e Inter-Lecce 2-0 alla 17^).

Squadra arbitrale

Il direttore di gara classe 1992 sarà coadiuvato dagli assistenti Filippo Valeriani della sezione di Ravenna e Niccolò Pagliardini della sezione di Arezzo. Il quarto uomo della sfida tra giallorossi e rossoblù sarà il sig. Antonio Rapuano della sezione di Rimini. Per la sala centralizzata di Lissone sono stati designati, rispettivamente come VAR e AVAR, Rosario Abisso della sezione di Palermo e Gianluca Aureliano della sezione di Bologna.

Numeri e precedenti

Marcenaro ha al suo attivo in A 22 direzioni, 109 ammonizioni, 1 espulsione per doppio giallo, 7 cartellini rossi diretti e 7 calci di rigore concessi. A livello di precedenti, Marcenaro ha diretto una sola volta in carriera la Roma, ovvero in questa stagione contro il Sassuolo (1-2 alla quattordicesima giornata di campionato al Mapei Stadium). Sono, invece, due gli incroci tra il fischietto ligure e il Cagliari, con un bilancio di 1 pareggio (0-0 contro il Verona nell’annata 2021-2022) e 1 sconfitta (2-1 contro il Napoli nel campionato 2023-2024 attualmente in corso).

La Redazione

Notifiche
Avvisami se ci sono
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti