agenzia-garau-centotrentuno

Sardi On The Road | Tresoldi in gol con la Germania U21. Idrissi-assist con l’Italia U20

Scopri il nostro canale su Telegramle-notizie-di-centotrentuno-su-telegram
sardares
sardares

Bomber protagonisti, seppur in modo diverso, negli ultimi giorni per quanto riguarda i Sardi On The Road. In Germania continua a brillare la stella dell’attaccante di origini cagliaritane Nicolò Tresoldi, attualmente in forza all’Hannover in Zweite Bundesliga. Il numero 9 neroverde è andato a segno nel 3-3 della Germania U21 contro i pari età della Polonia. Negli Stati Uniti, invece, terzo assist stagionale per Sebastiano Musu, sempre più punto di riferimento dei Manhattan Jaspers. E sempre a proposito di assist, si iscrive a questa categoria anche un altro giocatore a cui piace attaccare ma che di mestiere fa il terzino come Riyad Idrissi, protagonista con l’Italia U20 dopo aver segnato il suo primo gol da professionista con il Modena. Di seguito il resoconto completo.

IMPORTANTE! Segnalateci nei commenti a questo articolo o sulle nostre pagine social eventuali errori o giocatori mancanti all’interno della presente lista.

 

SERIE A

Nicolò Barella (Inter): il vice capitano nerazzurro, che nella giornata di ieri (16 ottobre) si è allenato con il gruppo dopo la distrazione al retto femorale della coscia destra subita nel derby contro il Milan, è pronto al rientro in vista della sfida dell’Olimpico contro la Roma.

Andrea Carboni (Monza): cinque titolarità e due panchine su sette convocazioni complessive in campionato per l’ex difensore tra le altre di Cagliari e Venezia con la maglia dei brianzoli in questo inizio di stagione.

Mauro Vigorito (Como): ancora nessun minuto ufficiale in stagione per il 34enne portiere dei Lariani, che ha all’attivo in questo inizio di campionato solamente una convocazione, risalente al 26 agosto 2024, in panchina da ex nella sfida dell’Unipol Domus – 1-1 il risultato finale – contro il Cagliari.
 

SERIE B

Salvatore Sirigu (Palermo): una presenza da titolare per il numero 46 rosanero dal suo ritorno in Sicilia, ovvero in Coppa Italia contro il Napoli lo scorso 26 settembre. Nel prossimo turno di campionato, il Palermo farà visita al Modena al Braglia (sabato 19 ottobre ore 15.00).

Alessandro Lai (Cosenza): ancora nessun minuto ufficiale in stagione e nessuna convocazione per il numero 12 rossoblù in questo inizio di campionato sotto la guida tecnica di Massimiliano Alvini. Nel prossimo turno di campionato, il Cosenza sarà ospite del Cittadella allo stadio Pier Cesare Tombolato (sabato 19 ottobre ore 15.00).

Aldo Florenzi (Cosenza): otto presenze in campionato – nove complessive inclusa la Coppa Italia – per il numero 34 dei calabresi e sette titolarità all’attivo, compresa l’ultima contro il Sudtirol. Nel prossimo turno di campionato, il Cosenza sarà ospite del Cittadella allo stadio Pier Cesare Tombolato (sabato 19 ottobre ore 15.00).

Antonio Caracciolo (Pisa): sette titolarità e un solo subentro su otto convocazioni in questo inizio di campionato per il capitano nerazzurro. Nel prossimo turno di campionato, il Pisa sarà ospite del Sudtirol allo stadio Druso di Bolzano (sabato 19 ottobre ore 15.00).

Riyad Idrissi (Modena): il terzino sinistro di proprietà del Cagliari, reduce dal suo primo gol da professionista contro il Catanzaro nell’ultima giornata di campionato prima della seconda pausa stagionale per le nazionali (dove ha messo a referto uno splendido assist nel match dell’Italia U20 contro il Portogallo), ha totalizzato fin qui sette presenze stagionali, di cui sei in campionato e una in Coppa Italia. Nella prossima giornata di Serie B, il Modena ospiterà il Palermo al Braglia (sabato 19 ottobre ore 15.00).

Salvatore Burrai (Mantova): otto presenze e un assist – messo a referto nella sfida tra neopromosse contro il Cesena lo scorso 26 settembre – in questo inizio di campionato per il capitano dei biancorossi guidati da Davide Possanzini. Nel prossimo turno di campionato, il Mantova avrà un altro incontro tra neopromosse, questa volta contro la Carrarese (domenica 20 ottobre ore 15.00).

Mattia Muroni (Mantova): quattro presenze complessive tra campionato e Coppa Italia per il numero 28 biancorosso. Nel prossimo turno di campionato, il Mantova avrà un altro incontro tra neopromosse, questa volta contro la Carrarese (domenica 20 ottobre ore 15.00).

Marcello Piras (Catanzaro): appuntamento per ora rimandato con l’esordio tra i cadetti per l’ex laterale destro della Costa Orientale Sarda. Nella prossima giornata del torneo di seconda divisione, il Catanzaro aprirà le danze del nono turno nell’anticipo del San Nicola contro il Bari (venerdì 18 ottobre ore 20.30).

Jacopo Desogus (Cittadella): otto presenze in campionato, di cui cinque da titolare e tre da subentrato, per il numero 11 granata ex Cagliari e Pescara, tutte collezionate sotto la gestione di Edoardo Gorini, esonerato in settimana dalla società veneta dopo il 6-1 dell’ultima giornata pre pausa per le nazionali contro il Sassuolo. Nel prossimo turno, il Cittadella ospiterà il Cosenza al Pier Cesare Tombolato (sabato 19 ottobre ore 15.00).

Michele Mureddu (Cittadella Primavera): sei presenze e due gol in Primavera 2 con i colori granata per l’ex talento del Latte Dolce. Nel prossimo turno di seconda divisione giovanile, il Cittadella sarà ospite del Parma (sabato 19 ottobre ore 15.00).

 

ESTERO

Nicholas Pennington (Perth Glory): il primo impegno ufficiale in maglia blu arancio per l’ex centrocampista di Cagliari e Olbia sarà domenica 20 ottobre, con la prima giornata di A-League Men 2024-2025 in trasferta contro il Macarthur. 

Nicolò Tresoldi (Hannover): protagonista con la nazionale tedesca U21 nel 3-3 contro la Polonia. Sblocca il risultato al 3′ del primo tempo e sale a quota quattro reti con i giovani tedeschi alla settima presenza.

Andrea Riehle (Völser SV): out per infortunio nel match di campionato perso 1-0 fuori casa contro l’FC Volders.

Francesco Riehle (Völser SV): titolarità e 90’ in campo con fascia da capitano al braccio per il numero 8 biancoverde nel match di campionato perso 1-0 fuori casa contro l’FC Volders.

Alessio Allegria (KVK Wellen): titolare per 90′ nel match perso 2-1 in trasferta all’Oscar Vankesbeeckstadion contro il KRC Mechelen.

Sebastiano Musu (Manhattan Jaspers): titolarità e 65′ in campo per il numero 9 biancoverde, autore dell’assist – il suo terzo stagionale dopo quelli contro FDU e Fordham – per il provvisorio 1-0 firmato da Ziv Dahan al 18′ del primo tempo.

Niccolò Cabras (Central Methodist Eagles): 90′ in campo – con tre parate importanti all’attivo – nell’1-1 contro i Culver-Stockton.
 

 

SERIE C

Salvatore Boccia (Arzignano Valchiampo, A): entra al 75′ nel match perso 2-1 contro la Virtus Verona.

Gianluca Contini (Virtus Verona, A): in campo per tutto il primo tempo nella sfida vinta 2-1 contro l’Arzignano Valchiampo.

Salvatore Dore (Lecco, A): in panchina nel match perso 2-1 contro la Pro Patria.

Mario Piga (Lumezzane, A): in panchina nella gara pareggiata 1-1 contro il Vicenza.

Francesco Bombagi (Legnago, B): titolarità e 82′ in campo per l’ex Mantova nel match interno perso 1-0 contro il Gubbio.

Eugenio Fusco (Sestri Levante, B): in panchina nella gara pareggiata 0-0 in trasferta contro la Lucchese.

Dario Del Fabro (Arezzo, B): out nella sfida casalinga pareggiata 1-1 contro il Rimini.

Daniele Ragatzu (Pontedera, B): 40′ da titolare nel match interno perso 3-2 contro la Torres, il primo della gestione Menichini.

Riccardo Ladinetti (Pontedera, B): out nella sfida casalinga persa 3-2 contro la Torres.

Luigi Palomba (Vis Pesaro, B): 90′ da titolare nell’1-1 casalingo contro il Pineto. Viene ammonito nel corso della gara.

Francesco Zallu (Gubbio, B): 88′ da titolare nella sfida vinta 1-0 in trasferta contro il Legnago Salus.

Michele Carboni (Ternana, B): in panchina nel big match casalingo vinto 3-1 contro l’Ascoli.

Michele Deriu (Ascoli Primavera, B): tre presenze in stagione, di cui una da titolare e due da subentrato, con i bianconeri in Primavera 2 per l’ex Cagliari Primavera.

Luca Gagliano (Audace Cerignola, C): terza panchina stagionale per l’ex Cagliari nella gara vinta 2-0 contro il Sorrento.

Andrea Cadili (Sorrento, C): subentra al 65′ nel match perso 2-0 contro l’Audace Cerignola.

Michele Masala (Giugliano, C): quarta panchina stagionale per l’ex Cagliari Primavera e Pescara nell’1-0 vincente contro la Juve Next Gen.

Giammarco Schirru (Taranto, C): in campo dal 79′ nel match vinto 1-0 contro il Picerno.
 

 

SERIE D

Nino Pinna (Albenga, A): 88′ da titolare nel derby pareggiato 1-1 contro il Vado. Vista la crisi societaria dell’Albenga, con un futuro sempre più incerto per il club ligure, l’attaccante ex Real Casalnuovo e Arzachena ha deciso di risolvere consensualmente il contratto con i bianconeri. Tante le pretendenti sull’attuale numero 7 dell’Albenga (qui la news completa).

Michele Pisanu (Albenga, A): 90′ da titolare nel derby pareggiato 1-1 contro il Vado. Con la crisi societaria dell’Albenga in corso, nonostante il terzo posto in classifica, l’ex centrocampista del Cynthialbalonga è tra i partenti nella rosa bianconera. Anche lui, come Pinna e Asproni, ha deciso di risolvere consensualmente il contratto con la società savonese.

Luca Asproni (Albenga, A): in campo dal minuto 57 nel derby pareggiato 1-1 contro il Vado. Anche l’ex prodotto del vivaio del Cagliari si appresta a lasciare Savona e i colori bianconeri dell’Albenga vista la crisi societaria del club ligure.

Angelo Mameli (Vado, A): subentra dal primo minuto del secondo tempo nel derby pareggiato 1-1 contro l’Albenga.

Matteo Maccioni (Città di Varese, A): titolare – e tra i più pericolosi in campo tra i biancorossi per occasioni create – per 90′ nel match vinto 2-1 contro il Borgaro.

Davide Arras (Pro Palazzolo, B): out nel derby pareggiato 1-1 contro l’Ospitaletto.

Andrea Poli (Sondrio, B): subentra al 76′ nello 0-0 contro il Crema.

Mario Chessa (Castellanzese, B): gioca 92′ – sostituito al secondo minuto di recupero del secondo tempo da Fall – nell’1-1 contro il Fanfulla.

Federico Marigosu (Prato, D): titolarità e 60′ in campo per l’ex Trapani e Cagliari nella sfida persa 4-0 contro il Piacenza.

Matteo Bonifacio (Ghiviborgo, E): 90′ da titolare nel match vinto 3-1 contro il Flaminia.

Domiziano Tirelli (Siena, E): out nel match pareggiato 0-0 contro l’Orvietana.

Andrea Congiu (Orvietana, E): titolare per 90′ nello 0-0 contro il Siena.

Paride Pinna (Ostiamare, E): out nella gara persa 2-0 contro il Livorno.

Riccardo Doratiotto (San Donato Tavarnelle, E): 73′ in campo da titolare per l’ex Cynthialbalonga nella sfida persa 2-1 contro il Poggibonsi.

Luca Manca (Cynthialbalonga, G): 77′ in campo da titolare nel 2-2 contro il Latte Dolce.

Nicolò Manca (Real Monterotondo, G): titolarità e 90′ in campo nel derby pareggiato 0-0 contro l’Atletico Lodigiani.

Nicola Muscas (Matera, H): in panchina nel successo per 2-1 in casa dell’Ischia.

Alessio Murgia (Fasano, H): 80′ da titolare nella sconfitta per 1-0 contro l’Acerrana.

Alessandro Murtas (Gravina, H): out nel match perso 1-0 contro la Virtus Francavilla.

Gioele Deiana Testoni (Favara, I): in panchina nel successo per 1-0 contro il Paternò.

 

Fabio Loi

Notifiche
Avvisami se ci sono
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti