Nuova puntata di “Sardi On The Road”. Come sono andati i giocatori sardi sparsi nei vari campionati internazionali e nazionali? Lo scopriamo nella nuova puntata della nostra rubrica: segnalateci pure attraverso i nostri canali social gli eventuali giocatori che non avessimo preso in considerazione.
ESTERO
Dario Del Fabro (ADO Den Haag – Eredivisie) – Debutto non facile con la maglia dei gialloverdi de L’Aia per l’algherese schierato al centro della difesa a 5 contro il PSV: sconfitta netta del Den Haag per 4-0, ma l’ex Cagliari non ha particolari colpe sui gol avversari.
SERIE A
Nicolò Barella (Inter) – sempre più fondamentale nel centrocampo dell’Inter, anche se col Parma non brilla particolarmente: devastante nella notte di Champions col Real anche se arriva un’amara sconfitta. Stupendo l’assist di tacco con cui serve Lautaro Martinez per il momentaneo 2-1.
Nicola Murru (Torino) – in panchina nella sconfitta con la Lazio (3-4), parte titolare contro il Genoa e disputa una buona gara lanciando Lukic nel gol che sblocca la gara.
Alessandro Deiola (Spezia) – in panchina nella sconfitta interna contro la Juventus (1-4)
Salvatore Sirigu (Torino) – non perfetto in due dei quattro gol contro la Lazio, sulla punizione di Milinkovic Savic e nel rocambolesco finale dove subisce da Caicedo sul primo palo: normale amministrazione nel recupero col Genoa dove subisce il gol di Scamacca nel finale, ma era ormai troppo tardi per i rossoblù.
Giuseppe Mastinu (Spezia) – ancora fuori dai convocati dopo un infortunio.
Marco Sau (Benevento) – non gioca nella trasferta del Bentegodi di Verona contro l’Hellas (3-1 per i gialloblù).
SERIE B
Mauro Vigorito (Lecce) – torna in panchina contro il Pescara (vittoria per 3-1) dopo la buona prova in Coppa Italia.
Marco Mancosu (Lecce) – partita da incorniciare contro il Pescara coronata dallo splendido assist per il gol di Coda.
Antonio Caracciolo (Pisa) – non la migliore partita in fase difensiva, ma i suoi pur in inferiorità numerica riescono comunque a conquistare un punto nel roboante 4-4 con il Vicenza.
Matteo Mancosu (Virtus Entella) – entra e cambia la partita dei biancoazzurri: in 20′ serve l’assist per il gol di De Luca e segna dal dischetto il definitivo 2-2 nella trasferta di Brescia.
Riccardo Idda (Cosenza) – la difesa rossoblù regge per quasi un tempo prima di cedere al Chievo; prova da leader dell’algherese che si conferma fondamentale per i suoi nonostante la sconfitta.
SERIE C
Salvatore Burrai (Perugia) – ancora out per infortunio, salta la trasferta di Modena vinta dai compagni con un gol di Murano.
Riccardo Daga (Viterbese) – rinviata al 2 dicembre la gara contro il Palermo a causa delle tante positività nel gruppo squadra (ben 17)
Aly Nader (Arezzo) – in panchina nel nuovo 4-3-1-2 di Camplone, gli amaranto ritornano a fare punti bloccando la Triestina sul 2-2. In settimana sono stati scoperti 18 casi di positività al coronavirus nel gruppo squadra amaranto.
Alessandro Masala (Imolese)- in panchina nel pareggio a reti inviolate contro il Mantova.
Paride Pinna (Catanzaro) – prestazione da dimenticare a Terni dove commette alcuni errori tra cui il fallo da rigore del 5-1 finale: subentra a Contessa all’81’ nel recupero con il Palermo senza lasciare il segno nello sfortunato pareggio 1-1 arrivato con uno sciagurato autogol di Evacuo con i rosanero in 9 uomini.
Francesco Bombagi (Teramo) – lombalgia per il sassarese che salta anche la vittoriosa trasferta sul campo della Paganese (1-2)
Daniele Giorico (Triestina) – parte bene e cala alla distanza come tutti i suoi compagni nel pareggio di Arezzo. (2-2)
Fabio Porru (Lecco) – in panchina nel pareggio esterno contro la Juventus Under 23.
Mattia Muroni (Modena) – non ripete le ultime prestazioni in campionato nella partita persa contro il Perugia: ha una grossa chance per segnare, ma sbaglia mira da buona posizione nel primo tempo.
Nicolas Izzillo (Casertana) – arriva il primo gol in maglia rossoblù con un bel destro nel derby perso contro la Turris (2-4): salta il recupero contro il Foggia perso 2-0.
SERIE D
Andrea Demontis (Sanremese – Girone A) – titolare nell’anticipo con il Derthona dove impegna il portiere ospite dalla distanza nel finale (2-2): brusco stop per i matuziani a Bra, il centrocampista non incide nel 4-0 in terra piemontese.
Alessio Murgia (Sanremese – Girone A) – in campo dal 1′ contro il Derthona dove è pericoloso dalla bandierina servendo i compagni: entra solo al’87’ a risultato acquisito sul 4-0 per il Bra.
Fabio Doratiotto (Sanremese – Girone A) – in panchina nel 2-2 con il Derthona: parte da titolare ma non lascia il segno nel 4-0 di Bra.
Alessandro Aloia (Borgosesia – Girone A) – arriva il rinvio per le partita con Arconatese e Legnano.
Ignazio Carta (Gozzano – Girone A ) – tra i più positivi nel successo di misura sulla Castellenzese: la gara con il Chieri rinviata a data da destinarsi.
Mario Chessa (Castellanzese – Girone B) – due gare sotto le aspettative per il sassarese: arrivano due sconfitte per i neroverdi con Gozzano e Lavagnese.
Giancarlo Lisai (Arzignano Valchiampo – Girone C) – arriva il primo gol con la maglia gialloazzurra per il sassarese: bel tiro a giro che batte il portiere dell’Unione Clodiense che tuttavia vinceranno la partita 2-1.
Andrea Mastino (Prato – Girone D) – arriva il rinvio per la gara con la Correggese.
Davide Arras (Pianese – Girone E) – non incide nella sconfitta contro il Cannara, risultato però sub-judice per un errore dell’arbitro.
Davide Piga (Campobasso – Girone F) – la partita tra Cynthialbalonga e Campobasso è stata rinviata.
Andrea Corda (Campobasso – Girone F) – la partita tra Cynthialbalonga e Campobasso è stata rinviata.
Giuseppe Ghiani (Notaresco – Girone F) – rinvio per la gara contro l’Aprilia.
Fabio Oggiano (Cynthialbalonga – Girone F) – la partita tra Cynthialbalonga e Campobasso è stata rinviata.
Samuele Spano (Cynthialbalonga – Girone F) – la partita tra Cynthialbalonga e Campobasso è stata rinviata.
Nicolò Sanna (Latina – Girone G) – rinvio per la partita contro il Lanusei a causa di alcune positività nel gruppo ogliastrino.
Andrea Feola (Casarano – Girone H) – arriva il rinvio per la partita contro il Nardò.
Francesco Dettori (Picerno – Girone H) – prova a illuminare i compagni con i soliti lampi di classe e da calcio piazzato, ma il Picerno non va oltre lo 0-0 con il Molfetta.
Paolo Dametto (Picerno – Girone H) – buona prova difensiva nella retroguardia a tre di mister Ginestra nel pareggio con il Molfetta.
Alfredo Saba (Licata- Girone I) – si è interrotto il rapporto tra la squadra siciliana e il giocatore sardo.
Alessandro Lai (ACR Messina – Girone I) – arriva il rinvio per la gara interna contro il Gelbison.
Simone Solinas (Castrovillari – Girone I) – posticipata la partita contro il Troina, arriva una sconfitta nel recupero contro il San Luca dove l’ex Torres non lascia il segno pur giocando l’intero match.
Matteo Porcu