Come sono andati i giocatori sardi sparsi nei vari campionati internazionali e nazionali? Lo scopriamo nella nuova puntata della rubrica “Sardi on the Road”: segnalateci pure attraverso i nostri canali social gli eventuali giocatori che non avessimo preso in considerazione.Â
SCARICA LA NOSTRA APP ANDROID SUL PLAY STORE!
ESTERO
Dario Del Fabro (Kilmarnock – Scottish Premier League) –Â Â prosegue il periodo negativo in Premier per la squadra scozzese; arriva un’altra sconfitta col St.Johnstone (2-1) con Del Fabro ammonito al 79′.
Claudio Pani (Sliema Wanderers – Malta Premier League) – a Malta si gioca in FA Trophy, trofeo dal quale lo Sliema è già stato eliminato.
SERIE A
Nicolò Barella (Inter) – non brilla particolarmente nella sentita partita contro il Cagliari terminata in parità , ma è super protagonista in Coppa Italia contro la Fiorentina: MVP della gara e gol partita con una grande conclusione al volo da fuori area che batte Terracciano.
Nicola Murru (Sampdoria) –Â un problemino fisico lo relega in panchina contro il Sassuolo (0-0).
Marco Mancosu (Lecce) – tutt’altro che buona la sua prestazione nel 3-0 di Verona. Con l’arrivo di Saponara e Barak ora dovrà lottare per il posto.
Mauro Vigorito (Lecce) – Gabriel si fa male sull’1-0 per l’Hellas e il portiere di Macomer è chiamato in causa: pochi istanti e Pessina firma il raddoppio, poi nella ripresa compie un bell’intervento sempre sull’ex Atalanta prima di commettere fallo da rigore in uscita per il definitivo 3-0 di Pazzini.
Alessandro Deiola (Lecce) – prima prestazione sotto le righe in giallorosso, a Verona non è giornata per il centrocampista di San Gavino.
Salvatore Sirigu (Torino) – serata da incubo contro l’Atalanta, ma senza di lui sarebbe andata molto peggio ai granata. Protagonista nella serata di Coppa Italia col Milan con almeno 4 i miracoli sui rossoneri; non bastano le parate del portiere di Siniscola agli uomini di Mazzarri che si arrendono al supplementare dopo essere stati in vantaggio fino al 90′.
SERIE B
Antonio Caracciolo (Cremonese) –Â in panchina nell’1-1 di Chiavari con l’Entella.
Matteo Mancosu (Virtus Entella) –Â ritorna tra i titolari contro la Cremonese, ma non incide e viene sostituito al 70′.
Marco Sau (Benevento) –Â non benissimo nella vittoria contro il Cittadella 1-2; spreca una grossa occasione e prende un’ammonizione evitabile.
Salvatore Burrai (Pordenone) –Â gara da dimenticare per i Ramarri e il centrocampista di Orosei; tante imprecisioni per il metronomo neroverde nello 0-2 del Pescara rivitalizzato da Legrottaglie.
Riccardo Idda (Cosenza) –Â acciaccato, ma scende ugualmente in campo contro la Salernitana (KO per 2-1): ha qualche colpa sulla rete del vantaggio campana di Akpa Akpro.
Giuseppe Mastinu (Spezia) –Â in panchina nel colpo esterno degli Aquilotti a Crotone (1-2)
Simone Pinna (Empoli) –Â non basta il pareggio col Chievo a Muzzi per salvare la panchina; il terzino di Zeddiani ancora fuori dai titolari, ora al Castellani arriva Marino.
SERIE CÂ
Nicolas Izzillo (Avellino) –Â titolare senza squilli contro il Picerno (1-1); paga la condizione non buona dopo un infortunio e la prima parte di stagione al Pisa senza giocare.
Riccardo Daga (Arezzo) –Â in panchina nel 3-0 alla Pergolettese.
Antonio Mesina (Arezzo) –Â osserva i compagni vincere senza patemi contro la Pergolettese.
Ignazio Carta (Carpi) –Â ottima prestazione del cagliaritano contro il Padova (1-1); solo la traversa gli nega il gol su calcio di punizione.
Paride Pinna (Catanzaro) – .ancora out per un infortunio al ginocchio.
Davide Poddie (Rieti) –Â in panchina nel prezioso successo interno amarantoceleste sulla Casertana
Giancarlo Lisai (Lecco) –Â entra all’84’ a Siena sul risultato di 1-1 senza incidere: il giocatore potrebbe lasciare nelle ultime ore di mercato.
Paolo Dametto (Pistoiese) –  non benissimo sul gol di Infantino, ma la sua prestazione nel derby con la Carrarese è molto buona e ordinata: pericoloso anche su calcio di punizione.
Emerson Borges (Potenza) –Â sempre pericoloso sui calci piazzati e attento in difesa nell’ 1-0 al Bisceglie.
Francesco Dettori (Potenza) –Â ci prova dalla distanza trovando il portiere ospite pronto e reattivo: gioca una buona gara a centrocampo nella vittoria sul Bisceglie.
Marco Piredda (Sambenedettese) –Â Montero finalmente gli concede spazio facendolo entrare al 56′ con l’Arzignano (1-1): lui non delude e propizia anche il gol con una bordata da fuori ribattuta poi in rete da Grandolfo.
Stefano Guberti (Siena) –Â torna disponibile dopo l’infortunio, ma va solo in panchina col Lecco.
Francesco Bombagi (Teramo) –  gli abruzzesi si fermano a Cavà de’Tirreni (1-0): prestazione sfortunata per Bombagi che sfiora il gol su Olimpico e su un destro da fuori area che si stampa sul palo.
Daniele Giorico (Triestina) –Â in panchina nella facile vittoria alabardata sul Cesena (4-1)
Mattia Muroni (Modena) – prestazione ordinata a centrocampo nel 2-2 contro l’Imolese: viene sostituito da Mignani al 69′ da De Grazia per avere più verve in attacco
SERIE D
Roberto Cappai (Casale – Girone A) –Â entra solo nel finale all’88’ nello spettacolare 2-3 rifilato dai nerostellati al Bra
Simone Solinas (Ghiviborgo – Girone A) – il giocatore è ancora senza squadra dopo la risoluzione con i toscani.
Andrea Demontis (Sanremese – Girone A) –Â male in campionato dove gioca 59′ (KO pesante contro il Vado), si riscatta in semifinale di Coppa Italia giocando una buona gara nell’1-0 alla Folgore Caratese.
Mattia Gallon (Lucchese – Girone A) – fuori per un’infiammazione al ginocchio, out per la gara interna col Ghivizzano vinta dai compagni 2-0.
Mario Chessa (Castellanzese – Girone B) –  non segna, ma è tra i migliori nel successo in rimonta neroverde sullo Scanzorosciate (2-1)
Niccolò Cabras (Adriese – Girone C) – bravo in almeno tre occasioni, non può nulla sul rigore della vittoria del Tamai segnato da Urbanetto (1-0)
Mario Piga (Chions – Girone C) – non benissimo nella sconfitta di misura con l’Union Feltre, sostituito al 74′ per cercare il pari da Contento.
Fabio Doratiotto (Chions – Girone C) –Â prestazione senza squilli in avanti per i gialloblu a Feltre.
Luigi Scotto (Mantova – Girone D) –Â salta per squalifica la gara interna pareggiata nel recupero dal Vigor Carpaneto: seppur imbattuti in campionato e primi in classifica, i virgiliani decidono di cambiare guida tecnica esonerando Brando.
Samuele Mele (Sasso Marconi Zola – Girone D) – assente nella vittoria interna sul Forlì (3-1)
Davide Arras (Foligno – Girone E) –Â prova senza lampi ma di sacrificio nel 2-2 contro lo Sporting Trestina
Stefano Sarritzu (Chieti- Girone F) – momento terribile per il Chieti alla seconda sconfitta consecutiva per 5-0: contro il Porto Sant’Elpidio è giornata amara anche per l’ex Torres sostituito da Franchi al 63′.
Giuseppe Ghiani (Notaresco – Girone F) – prova solida in difesa per il terzino che rischia però un autogol in avvio di gara; la capolista pareggia ad Avezzano 1-1.
Samuele Spano (Racing Aprilia – Girone G) –Â subentra a Montella solo al 79′ senza incidere nello 0-0 col Trastevere
Nicolò Sanna (Latina – Girone G) – in panchina nella sconfitta di Lanusei (2-1)
Andrea Feola (Casarano – Girone H) –Â non fa parte dei titolari nel 4-2 rifilato alla Fidelis Andria
Andrea Cadili (Foggia – Girone H) – l’espulsione del portiere Fumagalli al 16′ del primo tempo complica le cose a un brutto Foggia: a Gravina arriva una sconfitta per 2-0, giornataccia anche per Cadili sostituito da Di Jenno al 57′.
Alessandro Aloia (Biancavilla – Girone I) –Â col Biancavilla in 10 per oltre un’ora di gioco il Messina ha vita facile (3-0); pochi palloni giocabili per Aloia che ha tentato di tenere alti i suoi.
Alfredo Saba (Troina – Girone I) –Â ancora un’ottima prestazione per il capitano rossoblu nella rimonta sull’Acireale (2-1); suo il gol del momentaneo pareggio su calcio di rigore.
Enrico Verachi (Marina di Ragusa – Girone I) –Â entra solo al 78′ nel match col Palermo deciso da Sforzini (0-1).
ECCELLENZAÂ
Andrea Sanna (Badesse – Ecc. Toscana) –Â subentra a Motti senza incidere nel pareggio col Sangimignano.
Marco Manis (Badesse – Ecc. Toscana) – Camilli pesca il jolly da fuori area e regala il pari al Sangimignano: il portiere sardo non può nulla sulla conclusione all’incrocio.
Matteo Porcu














