Nuova puntata di “Sardi On The Road”. Come sono andati i giocatori sardi sparsi nei vari campionati internazionali e nazionali? Lo scopriamo nella nuova puntata della nostra rubrica: segnalateci pure attraverso i nostri canali social gli eventuali giocatori che non avessimo preso in considerazione.Â
NAZIONALE
Nicolò Barella (Inter) – non brilla così come i compagni di reparto a Danzica nello 0-0 con la Polonia; si riscatta con una grande prestazione contro l’Olanda. Il centrocampista cagliaritano è letteralmente ovunque e serve l’assist per il gol di Pellegrini.
Salvatore Sirigu (Torino) – in panchina nelle sfide contro Polonia e Olanda di Nations League.
SERIE CÂ
Salvatore Burrai (Perugia) – giornata da incubo per il regista di Orosei che si guadagna un’espulsione per una spinta all’avversario sul 2-0 per il Mantova che alla fine vincerà sul Grifo per 5-1.
Riccardo Daga (Viterbese) – non può nulla sui 3 gol subiti dal travolgente Bari, ma è bravo su un pericoloso pallonetto di Marras su cui compie un mezzo miracolo.
Aly Nader (Arezzo) – subisce un infortunio dopo 20′ di gara ed è costretto a lasciare il campo a Mosti nella pesante sconfitta interna con la Virtus Verona.
Alessandro Masala (Imolese)- subentra al 55′ all’ex Primavera del Cagliari Lombardi offrendo dinamismo e aggressività al centrocampo rossoblù nella vittoria per 2-1 sul Carpi.
Paride Pinna (Catanzaro) –Â altra solida prestazione da jolly difensivo nello 0-0 con la Vibonese: bene sia da centrale difensivo nella difesa a tre che sull’out di sinistra.
Francesco Bombagi (Teramo) –Â prosegue il periodo magico del sassarese che serve i due assist per la vittoria teramana a Monopoli: pesca Ilari su punizione e poi orchestra perfettamente il contropiede del raddoppio di Costa Ferreira.
Daniele Giorico (Triestina) –Â in ombra nel primo tempo, poi lascia il posto alla punta Granoche nel tentativo alabardato di rimontare il Legnago: l’espulsione di Tartaglia lascia in 10 la Triestina che poi sprofonda 3-0.
Fabio Porru (Lecco) –Â slitta ancora l’esordio in C dell’ex Primavera del Cagliari, in panchina nella vittoriosa trasferta di Como.
Mattia Muroni (Modena) –Â parte mezzala e finisce la partita da regista del centrocampo di Mignani in una prestazione praticamente impeccabile nel 3-0 al Ravenna.
Nicolas Izzillo (Casertana) –Â condizione in crescita per il maddalenino nel 3-3 dei suoi contro la Ternana: sfiora la rete dalla distanza in due occasioni.
SERIE D
Andrea Demontis (Sanremese – Girone A) – Sua la sponda decisiva sul definitivo 1-2 dei matuziani a Gozzano firmato da Mikhaylovskiy: tra i più vivaci anche nel successo nel recupero con la Lavagnese dove sfiora più volte il gol della distanza.
Alessio Murgia (Sanremese – Girone A) –Â Â impatto dalla panchina molto buono per l’ex Budoni che batte la punizione da cui scaturisce l’1-2 e sfiora il tra dalla distanza nel finale con il Gozzano. Subentra anche nel recupero con la Lavagnese, altro successo per i matuziani che si avvicinano alla vetta del girone.
Fabio Doratiotto (Sanremese – Girone A) – subentra al 68′ per Sadek dando maggiore vivacità ai suoi nel colpo esterno col Gozzano: stessa staffetta nel successo di misura sulla Sanremese (1-0).
Alessandro Aloia (Borgosesia – Girone A) – tra i più pericolosi, soprattutto nel primo tempo, anche se non trova il gol nel 2-1 con cui i granata battono il Fossano.
Ignazio Carta (Gozzano – Girone A ) –Â gara da dimenticare per il centrocampista cagliaritano espulso per un intervento scomposto su Mikhaylovskiy nella sconfitta con la Sanremese.
Mario Chessa (Castellanzese – Girone A) –Â arriva il rinvio della gara contro il Casale.
Giancarlo Lisai (Arzignano Valchiampo – Girone C) –Â salta per infortunio la partita col Trento (1-1)
Andrea Mastino (Prato – Girone D) –Â ancora fuori dai convocati, salta il pareggio con la SCD Progresso.
Davide Arras (Pianese – Girone E) –Â prova sfortunata dell’attaccante di Berchidda che sbaglia da buona posizione il potenziale 1-1 in chiusura di primo tempo e si vede respingere un insidioso tiro-cross dal portiere avversario nella sconfitta interna col Grassina.
Davide Piga (Campobasso – Girone F) –Â in panchina nell’1-1 col Castelfidardo.
Andrea Corda (Campobasso – Girone F) – non convocato per la trasferta terminata 1-1 col Castelfidardo.
Giuseppe Ghiani (Notaresco – Girone F) –Â in panchina nella facile vittoria esterna contro l’Agnonese (0-3)
Fabio Oggiano (Cynthialbalonga – Girone F) –Â giornata no per il sassarese contro il Porto Sant’Elpidio: sbaglia da buona posizione contrastato da un difensore e poi viene fermato da un clamoroso palo nello 0-0 nelle Marche
Samuele Spano (Cynthialbalonga – Girone F) – lui e Oggiano sono i più vivaci nel pari a reti inviolate contro il Porto Sant’Elpidio; nel primo tempo sfiora due volte il gol, ma trova il portiere avversario sulla sua strada e poi sfiora il palo dalla distanza.
Nicolò Sanna (Latina – Girone G) – fuori dai convocati nella facile vittoria sul Giugliano.
Andrea Feola (Casarano – Girone H) –Â in panchina nel 2-0 dei suoi al Fasano.
Francesco Dettori (Picerno – Girone H) –Â tra i migliori nella sconfitta con l’Altamura: sfiora il gol su punizione diretta e trova sempre i compagni, come nell’occasione del gol della speranza di Nossa nel recupero.
Paolo Dametto (Picerno – Girone H) – la prima da titolare con i colori rossoblù dura 45′, poi mister Ginestra lo sostituisce per cambiare modulo nel vano tentativo di recuperare contro l’Altamura (1-2)
Alfredo Saba (Licata- Girone I) –Â fuori per infortunio, salta la trasferta di Biancavilla persa dai giallo-azzurri 2-0.
Alessandro Lai (ACR Messina – Girone I) – nulla può nell’unico vera chance del Rotonda col rigore trasformato da Actis che vale un 1-1 pieno di rimpianti per l’ACR Messina
Simone Solinas (Castrovillari – Girone I) –Â Rinvia al 21 ottobre la gara contro il Santa Maria Cilento.
ECCELLENZAÂ
Alessandro Steri (L’Aquila – Girone Abruzzo) –Â Â prestazione senza particolari lampi per il centrocampista nel pari a reti inviolate contro il Montesilvano.
Gianluigi Illario (Massese – Girone A Toscana) –Â in panchina nella vittoria per 1-0 sul Montecatini.
Matteo Porcu














