Le nostre valutazioni sulla Torres di Alfonso Greco al termine del big match in casa della Ternana. Partita conclusasi con la netta vittoria dei ragazzi di Abate per 3-1 (clicca qui per la cronaca completa del match).
Zaccagno 6 – Sui gol avversari non è di fatto colpevole. Qualche buon intervento in una domenica in cui la sua difesa spesso non lo protegge a dovere.
Idda 4,5 – Sulla prima rete della Ternana è in ritardo. Gara non facile dove deve rincorrere tanto e non sempre riesce a contenere con ordine.
Antonelli 5,5 – Non è una partita facile e lui in marcatura fa il suo, o almeno ci prova. Paga però in gestione con la palla tra i piedi.
Fabriani 5,5 – Prova a tenere la barra dritta, non sempre ci riesce ma è tra i più dinamici. Raramente però trova benzina e coraggio anche per impostare. E dire che la Ternana soffre quando lui riesce a manovrare nel primo tempo.
Zecca 6 – Primo tempo da Zecca dei tempi d’oro. Quello che si esalta nelle partite più importanti. Anche lui però è tra quelli che si spengono troppo presto.
Giorico 5 – Soffre tanto. Riesce a ragionare raramente e viene buttato nel frullatore di una Ternana che in mezzo al campo con qualità e intensità vince la partita.
Brentan 5,5 – I troppi compiti lo limitano tanto. Deve cantare e portare la croce e farlo contro questa Ternana non è facile, anzi. Non una delle sue gare da ricordare, anche se a sua discolpa la scelta di impostare più la mediana sulla battaglia con meno qualità pensata da Greco qualche problema nella gestione alla Torres lo dà (dal 69′ Carboni 6 – Ex di turno. Con i se verrebbe da dire che viene scelto troppo tardi).
Guiebre 5,5 – Uno degli ultimi a mollare ma la qualità non è sempre quella dei giorni migliori, sia quando prova a calciare che quando tenta di rifinire.
Varela 5,5 – Parte a mille e mette una gran palla che illude i tifosi rossoblù con la rete di Zecca. Da lì in poi però si spegne e perde quasi tutti i contrasti con i diretti avversari. (Dal 77′ Diakite SV – Dentro nel finale per provare anche la carta dei muscoli)
Fischnaller 5,5 – Da settimane ci raccontiamo che andrebbe clonato per il sacrificio che fa a favore dell’equilibrio della Torres. La domanda è: ma quando Greco lo rimetterà vicino alla porta per far tornare a segnare con continuità il suo capocannoniere? Oltre alle pacche sulle spalle serve anche qualche sua esultanza.
Zamparo 4,5 – Praticamente invisibile in una gara tanto attesa e in cui ti aspetti, se non un acuto, almeno tanta lotta e incisività da parte di uno dei giocatori più esperti. Pomeriggio da dimenticare (dal 57 Mastinu 6 – Entra con voglia, poi prende una brutta pallonata. Serviva maggiormente la sua qualità a una squadra che ha gestito non al meglio l’ottimo impatto).
Allenatore: Alfonso Greco 5 – I suoi partono con un grande atteggiamento, ma la sua Torres, e lui, non trovano le giuste contromosse quando la Ternana aggiusta le misure e spinge per ribaltare il risultato. Riuscendoci. Fa giocare Fischnaller lontano dall’area di rigore, decide di tenere fuori i centrocampisti di qualità a inizio gara e soprattutto non si capisce perché per provare a rimontare rinunci totalmente a due cambi su cinque.
Roberto Pinna