agenzia-garau-centotrentuno

Le Pagelle | Torres: Zamparo ancora a secco, Greco non dà la scossa

Scopri il nostro canale su Telegramle-notizie-di-centotrentuno-su-telegram
sardares
sardares

Le nostre valutazioni sulla Torres di Alfonso Greco dopo la trasferta di campionato contro il Perugia. Gara conclusasi con la sconfitta dei rossoblù per 1-0 (clicca qui per la cronaca completa del match).

Zaccagno 6 – Incolpevole sull’autogol. Per il resto qualche brivido per dei palloni che sfiorano la sua porta ma pochissimo lavoro tra i pali.

Idda 5,5 – Esce stremato e non al meglio. Anche lui fatica e insegue, anche se dei tre centrali della Torres forse è quello che fa qualche chiusura migliore. E di fatto nella ripresa impedisce in spaccata l’occasione del 2-0 dei padroni di casa (dall’81’ Zambataro SV – Dentro nel finale per provare a innescare di più l’azione da dietro e per dare il cambio a un Idda stanco).

Dametto 4,5 – Due gare di fila dopo un periodo dove Greco lo aveva messo in freezer. L’autogol è una macchia che pesa nella pagella e il simbolo di una gara dove spesso il Perugia lo preoccupa.

Fabriani 5 – La botta subita nel primo tempo fisicamente lo condiziona. Lui prova a metterci del suo in fase difensiva ma la giornata non è facilissima. Sbaglia un po’ quando deve impostare.

Zecca 5,5 – Parte bene e con una serie di ottimi inserimenti e traversoni. Gli manca però il centesimo per fare la lira per tutto il primo tempo. In fase di non possesso deve inseguire tanto e nella ripresa si spegne troppo presto, anche con alcuni passaggi errati non da lui (dal 66′ Scotto 5,5 – Ha una grandissima occasione per il pari ma la sbaglia).

Mastinu 5 – Continua ad avere difficoltà la Torres a farsi trascinare dal suo numero 10 e lui continua a non essere quel perno fondamentale che è stato in diverse altre occasioni. Se si accende Mastinu la squadra di Greco vede la luce, ma a Perugia spesso è buio per i rossoblù (dal 66′ Brentan 5,5 – Si limita alla lotta, alla Torres però servirebbe un guizzo per accendere un attacco spento).

Giorico 5,5 – Gara non facile. Prova a fare da diga ma si ritrova spesso isolato nelle ripartenze avversarie. In mezzo al campo la Torres non ha una bussola precisa e lui va in difficoltà.

Liviero 5 – Senza Guiebre, squalificato, ha una grande chance ma non si accende davvero quasi mai nella partita. Peccato.

Varela 4 – Litiga spesso con il pallone. La sua serata a Perugia sa di un bicchiere di Coca Cola sgasata quando in un pomeriggio caldo d’estate sei alla ricerca di qualcosa di frizzante e rinfrescante. Fin qui, a parte qualche lampo, è il vero cruccio della stagione della Torres. (dall’85’ Masala SV – Dentro nel finale ma la Torres non ha la forza per rialzarsi).

Fischnaller 5.5 – Sei gare senza segnare per uno come lui sono tante. E peseranno anche a livello di serenità e fiducia. Solito lavoro sporco, ma gioca lontanissimo dalla porta e non ha quasi mai dei palloni in movimento giocabili. Ci prova con coraggio da fermo dove è poco fortunato e sfiora il gol in un paio di occasioni.

Zamparo 4,5 – Parte con voglia, ma per il resto sbatte troppo su avversari e sui fantasmi tipici dell’attaccante che vorrebbe segnare ma non segna. La Torres deve trovarlo perché con questo rendimento non è il fattore aggiunto che tutti si aspettavano in dirigenza, anzi. (dall’81’ Nanni SV – Dentro solo nel finale, forse si poteva osare anche prima).

Allenatore: Alfonso Greco 5 – Le assenze pesano e possono essere l’alibi del risultato, ma non dell’atteggiamento a tratti confuso dei suoi. Aveva detto che Terni non sarebbe stata decisiva e invece da quella sconfitta qualcosa si è rotto. Ora dovrà essere bravo a ricompattare la squadra per cercare di difendere la terza posizione e soprattutto per dare un altro umore a una Torres con le orecchie basse. Troppo basse per qualità e potenziale. L’impressione è che stia faticando oltremodo a trovare una quadra nell’emergenza, fa strano che il Perugia, in vantaggio e all’interno di una stagione complicata, utilizzi i cambi prima dei rossoblù, con i padroni di casa chiamati a gestire e non a forzare.

Roberto Pinna 

TAG:  Serie C Torres
 
Notifiche
Avvisami se ci sono
guest
13 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti