Le nostre valutazioni sulla Torres dopo la gara interna del Vanni Sanna contro l’Ascoli. Sfida valevole per il turno numero 17 del girone B della Serie C conclusasi con una nuova sconfitta per i rossoblù che hanno fatto un solo punto nelle ultime quattro giornate (clicca qui per la cronaca completa del match).
Zaccagno 7 – Un paio di miracoli. L’unico che per 90′ mostra il carattere utile alla reazione necessaria in un momento del genere.
Dametto 4 – Non è giornata. Silipo lo fa ballare e lui non riesce a reagire. Do Carlo toglie un Tavcar non in partita e fa svoltare la gara dell’Ascoli. Greco non fa lo stesso.
Antonelli 5,5 – Gara non facile. Fa tanto a sportellate. Ma ha vissuto domeniche migliori.
Fabriani 5,5 – Qualche momento di apnea, ma anche diverse chiusure e una buona personalità. A inizio ripresa soffre particolarmente sulle folate dell’Ascoli, Greco lo toglie per l’assalto finale (dal 76′ Zambataro SV – Entra e dà una mano in un ruolo non suo ma non basta per l’assalto finale).
Zecca 5,5 – Non è il vero Zecca e si vede. Prova a spingere ma rispetto al solito sembra mancargli qualche marcia nel motore.
Giorico 6 – Prova solida, forse tra i più solidi dei giocatori di movimento di Greco. Peccato non sempre i compagni riescano a farsi trascinare dalle sue giocate.
Mastinu 5 – Fa una buona partita, detta il ritmo e si impegna. Poi nel finale quando la squadra ha bisogno della sua qualità spegne la testa e fa un fallo da rosso senza senso. Vanifica l’ennesimo assist della sua annata.
Guiebre 6 – Va detto che non difende mai e se Dametto soffre tanto la colpa è anche sua. Però quando spinge è imprendibile, peccato che i compagni non riescano sempre a sfruttare tutti i palloni che mette nel mezzo.
Scotto 5,5 – Parte bene e si muove tanto, ma nella pagella pesano l’errore sotto porta del primo tempo e il rigore causato, poi sbagliato da Corazza (dal 65′ Varela 6,5 – Finalmente si sblocca, peccato per lui e per la Torres lo fa nel momento più duro della stagione).
Diakite 5 – Si sbatte tanto nella lotta, ma quel rigore sbagliato pesa e non poco nell’economia del match (dal 65′ Nanni 5,5 – Lotta tanto, ma non riesce a dare la scossa).
Fischnaller 5,5 – Gira tanto, ma troppo spesso a vuoto. Quinta gara senza segnare per lui.
Allenatore: Alfonso Greco 5 – I suoi ci provano in tutti i modi, ma la testa non è quella giusta e si vede. Se non riesci a fare punti con queste prestazioni è anche normale aspettarsi una scossa dalla panchina.
Roberto Pinna