agenzia-garau-centotrentuno

Le Pagelle | Torres: Zaccagno ci prova, per Zambataro una leggerezza che pesa

Andrea Zaccagno durante Torres-Juventus Next Gen | Foto Alessandro Sanna
sardares
sardares

Queste le nostre valutazioni sulla prestazione fornita dalla Torres di Alfonso Greco dopo la gara contro la Juventus Next Gen. Sfida valevole per il venticinquesimo turno del girone B della Serie C che ha visto i rossoblù  perdere per 0-3 (clicca qui per la cronaca completa del match).

Zaccagno 7  – Fa il fenomeno anche questa volta, ma questa volta non basta.

Baldi 5,5 – La trattenuta che causa il rigore lascia più di qualche dubbio, anche dopo varie revisioni. Per il resto la sua è una prova di sportellate, ma difendere per 90′ con l’uomo in meno non è semplice e anche lui paga qualcosa alla lunga.

Antonelli 5,5 – Qualche sbavatura quando preso in velocità, ma contro i ragazzi terribili della Juve, aiutati dal vantaggio numerico in campo, è anche naturale.

Idda 5,5 – Non è un primo tempo facile, deve anche inseguire e non poco in alcune occasioni. Comunque se la cava con esperienza e un pizzico di cattive maniere nelle situazioni più scomode. Esce per la scelta coraggiosa di Greco all’intervallo di provare a credere nella rimonta con l’uomo in meno (dal 46′ Sorrentino 6 – Entra con voglia e almeno nella prima parte della ripresa il cambio porta i suoi frutti con la squadra che costruisce ma non riesce a pungere. Poi alla lunga il rincorrere sempre con un uomo in meno pesa e la squadra non riesce più a sfruttare l’effetto del suo ingresso

Zecca 5,5 – Partita in cui non può fare il Zecca e infatti lo si nota meno. Deve badare tanto al sodo e ai ripiegamenti difensivi. Situazione che non lo valorizza (dall’80’ Lunghi SV – Dentro nel finale quando la partita ormai è già sfuggita di mano ai rossoblù).

Brentan 5,5 – Sbaglia qualcosa di troppo. Ma fare una partita di lotta e di governo in mezzo a un centrocampo bianconero in superiorità e con tanti giocatori di estrema qualità e palleggio, nonostante un Vanni Sanna come sempre impresentabile, non sarebbe stato facile per nessuno.

Mastinu 5 – Succede di tutto nel primo tempo del Vanni Sanna. Lui dovrebbe essere l’uomo al timone e invece finisce un po’ troppo in mezzo alla tempesta, faticando e non poco a tenere per mano la squadra con geometrie e idee (dal 46′ Masala 6 – Ci mette tanto cuore, e per qualche minuto sembra che questo possa bastare per cambiare l’inerzia di una partita storta per la Torres. Poi il cronometro scorre e l’impresa diventa impossibile).

Zambataro 4 – Che non sarà un pomeriggio facile lo capisce fin dai primi secondi. Insegue tanto e poi prova a lanciarsi con costanza in avanti, ma spesso sbatte sul muro bianconero. Commette una leggerezza che pesa nella gestione della palla superati i 30′ di gioco e il check con la FVS lo punisce. Un rosso che per come arriva e per il momento della gara è una mazzata.

Di Stefano 5,5 – Lo vedi svariare tanto fin dal primo minuto, ma non riesce a incidere più di troppo. Greco lo richiama anzitempo per ridisegnare la Torres dopo il rosso preso da Zambataro (dal 39′ Liviero 6 – Qualche buon guizzo e anche un po’ di apnea difensiva. Prova a fare il suo in un pomeriggio complicato).

Sala 6 – La porta a casa come sempre grazie al carattere. Ma stavolta anche lui deve arrendersi alla superiorità avversaria in più di un’occasione.

Luciani 5,5 – Non è una partita in discesa per provare a mettersi in mostra la sua prima al Vanni Sanna, ma comunque ha una buona chance a inizio primo tempo e per il resto della partita, finché è in campo, prova a mettere in apprensione gli avversari. Quando entra Sorrentino e ha un appoggio cresce anche nel lavoro di sponda rispetto a quando è troppo solo con la Torres in inferiorità (dal 65′ Diakite 5,5 – Lo si vede poco o nulla. Spesso è in fuorigioco).

Allenatore: Alfonso Greco 5,5 -La squadra non la prepara male questa partita, ma sicuramente la legge meno bene e negli episodi entra in quel vortice di sfortuna e leggerezza che da inizio stagione ne sta limitando la classifica. Fa i cambi adeguati all’intervallo, ma questa Torres ancora non ha la forza per fare certe imprese. Ora l’abilità deve essere quella di resettare e magari prestare maggiore attenzione nella gestione, fin qui spesso errata, dei cartellini.

Condividere su

Commenti

guest
4 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

CENTOTRENTUNO TV

Continua a leggere...

4
0
...e tu che ne pensi? Lascia un commentox