Le nostre valutazioni sulla Torres di Alfonso Greco dopo la trasferta di campionato in casa del Rimini. Sfida valevole per il turno numero 14 del Girone B della Serie C conclusasi con il pareggio per 1-1 subito dai rossoblù nonostante la superiorità numerica (clicca qui per la cronaca completa del match).
Zaccagno 7 – Diverse le ottime parate che tengono in piedi il risultato fino alla prodezza finale del Rimini sulla quale non può niente. Paradossalmente deve fare gli straordinari più nella ripresa con la squadra in 11 contro 10 che nel primo tempo con la parità numerica.
Dametto 5 – Gara di battaglia ma spegne un po’ troppo presto la luce. Nel finale è molle in marcatura sul diretto avversario che fa un gran gol, è vero, ma che poteva essere fermato con le solite cattive.
Antonelli 6 – Non basta nemmeno lui alla Torres per dare continuità alla porta inviolata. Non fa sbavature particolari ma è costretto tanto agli straordinari.
Fabriani 6 – Gara attenta sulle diverse scorribande del Rimini. Prende un cartellino giallo che rischia di condizionarne la ripresa e per questo Greco lo tiene a riposo dall’intervallo (dal 46′ Mercadante 5 – Non un grande impatto con la gara, insegue tanto e rischia spesso).
Zecca 6 – Quando può spingere tra sponde e tiro-cross è sempre pericoloso. Non sempre trova spazio e deve badare molto al sodo anche viste le tante incursioni dei padroni di casa sulla fascia. Un passo in avanti comunque questa prova verso la sua condizione ottimale (dal 69′ Zambataro 6 – Ci prova con qualche traversone, ma la precisione nel pomeriggio di Rimini non è il suo forte).
Mastinu 6 – Partita di sacrificio dove ha poco spazio per emergere con la qualità. Ci prova da angolo ma trova attento Colombi. Nella lotta in cui non si tira indietro prende un cartellino giallo che pesa sia perché Greco lo richiama anzitempo, ma soprattutto perché era in diffida e dovrà saltare la gara contro l’Entella al Vanni Sanna (dal 46′ Brentan 6 – Approccia con voglia e corre tanto, ma senza Mastinu al momento in campo scende un’altra Torres per idee e minore frenesia).
Giorico 5,5 – Non sempre preciso nel primo tempo, cresce nella ripresa ma nel finale anche lui deve spesso inseguire il Rimini nonostante la superiorità numerica e va in apnea.
Guiebre 5,5 – Parte forte e prova a spingere tanto, poi si spegne un po’ troppo presto.
Varela 6,5 – Un assist, qualche buon guizzo, un paio di ottime occasioni ma ancora nessun gol. Quella di questo pomeriggio però è una buonissima prestazione per l’ex Reggiana che giocando così prima o poi si sbloccherà anche in rossoblù (dal 75′ Scotto SV – Entra e ci prova con un tiro a giro, per il resto anche lui non riesce a dare una scossa a un attacco che stranamente nella ripresa decide di abbassare i toni).
Fischnaller 5,5 – Anche Manuelito si concede un turno di riposo. Purtroppo per lui e per la Torres se il bolzanino non è in formato super si rischia di buttare punti pesanti per strada.
Diakite 6,5 – Primo tempo dove accentra su di se quasi tutte le azioni offensive della Torres. Prima sbaglia di testa e poi in area piccola sblocca la gara. Buona prova anche in aiuto alla difesa nelle situazioni da fermo. Cala nella ripresa fino al cambio (dal 69′ Nanni 5,5 – Ci prova nel finale quando avrebbe potuto appoggiare la palla ai compagni. Per il resto non uno degli impatti migliori al match)
Allenatore: Alfonso Greco 5 – La sua squadra sbaglia totalmente la gestione del match. Un atteggiamento non da grande squadra che vuole vincere il campionato considerata la superiorità numerica. Un passo indietro rispetto alla lucidità delle ultime uscite
Roberto Pinna