agenzia-garau-centotrentuno
Alfonso Greco, tecnico della Torres | Foto Alessandro Sanna

Le Pagelle | Torres: poco coraggio in campo e in panchina

Scopri il nostro canale su Telegramle-notizie-di-centotrentuno-su-telegram
sardares
sardares

Le nostre valutazioni sulla Torres di Alfonso Greco dopo la gara del Vanni Sanna nello scontro al vertice contro la Virtus Entella. Sfida valevole per il turno numero 15 del girone B della Serie C conclusasi con la vittoria dei liguri per 0-1 grazie alla rete poco prima dello scadere di Santini (clicca qui per la cronaca completa del match)

Zaccagno 6 – Prima frazione vissuta praticamente da spettatore non pagante, nella ripresa invece è costretto a un paio di buoni interventi. Il più difficile su Casarotto dopo l’errore difensivo dei suoi.

Dametto 6 – Parte in bello stile e a petto in fuori. Si inserisce anche tanto per provare ad aprire gli spazi di una Virtus Entella che si difende sempre dietro la linea della palla. Alcune chiusure importanti sui tentativi di lancio avversario. Nella ripresa la lotta si fa più dura. Soffre solo da fermo.

Antonelli 5,5 – Primo tempo di guardia sulla barriera. Tante sportellate e pochi pericoli. Nella ripresa la partita è più complessa e l’Entella ha un altro spirito. Sbanda un pochino nel finale.

Fabriani 6 – Prima frazione intelligente. Difende con ordine e si inserisce con il tempo giusto, ma soprattutto lavora bene con le preventive forti. Prova a tenere dritto il timone anche nel secondo tempo, quando la partita la Torres la lascia sfuggire piano piano dalle mani.

Zambataro 5,5 – Sulla sua corsia l’Entella lascia grandi praterie ma lui non sempre spinge con coraggio. Sicuramente fa una prestazione solida nei primi 45′ ma è troppo timido. Come nella chance a inizio gara in cui non punta la porta tutto solo e passa la palla. Nella ripresa si conferma il tassello giusto per scardinare la difesa avversaria, l’Entella lascia sempre spazio su quel lato. Lui però spinge solo quando vede Zecca pronto a entrare e costringere Del Frate a una parata su tiro dalla destra (dal 75′ Zecca SV – Entra tardi e fatica ad accendersi).

Giorico 6 – Primo tempo ragionato. Quando ha un minimo di spazio disegna parabole importanti per i rossoblù che tentano l’assedio alla fortezza ligure. Nella ripresa cala un po’ perché ancora forse in sfide così intense non ha 90′ al suo standard. Prova che comunque resta più che buona (dal 75′ Casini 5 – Dentro per dare freschezza, ma con lui la Torres perde qualità e si vede. Tanti, troppi passaggi all’indietro e anche poca attenzione in alcune situazioni difensive).

Brentan 6 – Prende il posto di Mastinu dimostrando personalità. Nella prima frazione eccelle nelle due fasi e si fa sempre passare la palla, anche in mezzo a due o tre avversari. Nella ripresa rimane più isolato in mezzo nelle folate dell’Entella e fatica anche lui.

Liviero 6 – Spinge un po’ di più rispetto a Zambataro nel primo tempo e soprattutto in avvio di gara manda in apnea l’Entella, che con il passare dei minuti però gli prende le misure e lo costringe anche a difendere tanto sui continui lanci lunghi. Qualche buon guizzo anche nella ripresa e tanta attenzione difensiva fino al cambio (dal 75′ Guiebre SV – Dentro tardi, qualche cross e un tiro sballato. Poco più)

Varela 5,5 – Svaria tanto alla caccia della posizione giusta in cui far male agli avversari per tutto il primo tempo, raramente però salta l’uomo e anzi sbatte tanto sui centrali di Gallo. Nella ripresa non si accende e Greco è il primo a richiamare in panchina (dal 66′ Scotto 5,5 – Ci prova, ma non cambia il volto alla gara. Anzi nel secondo tempo la Torres cala vistosamente).

Diakite 6 – Si esalta nella battaglia. Primo tempo giocato in funzione della squadra con diverse sponde di peso e molti falli presi per far rifiatare la squadra. Il copione non cambia nella ripresa, si stanca alla lunga dopo aver subito tantissimi falli. Nessun vero pallone, o quasi giocabile, per fare l’attaccante in area di rigore arrivato dai compagni però (dal’86’ Goglino SV – Dimostra di non essere pronto per dare la scossa giusta anche con pochi minuti).

Fischnaller 6 – Morde il freno fin dal primo minuto, molto utile nella manovra offensiva sulle risalite in velocità, da vedere e rivedere un paio di uscite palla al piede tutte personalità e classe. Nel primo tempo però non ha l’occasione giusta. Nella ripresa si sbatte tanto ma sbatte tanto anche sulla forte difesa ospite.

Allenatore: Alfonso Greco 5 – Sempre ostica l’Entella nella sua carriera in rossoblù. Questa sconfitta può rappresentare un bivio nella corsa al primo posto perché la Torres scivola un po’ in giù e ogni punto ora si fa mentalmente più pesante. Al Vanni Sanna il rendimento è da squadra a ridosso della zona playoff, davvero poco per far sognare Sassari. Non a caso la sua squadra, e lui in primis, escono dallo stadio al triplice fischio tra la prima contestazione stagionale. Un peccato perché la sua squadra ha le qualità per fare meglio e a tratti lo dimostra. I punti lasciati per strada ora iniziano ad essere tanti.

Roberto Pinna 

TAG:  Serie C Torres
 
Notifiche
Avvisami se ci sono
guest
9 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti