agenzia-garau-centotrentuno

Le Pagelle | Torres: Mastinu suona la carica, ma l’attacco fatica un po’

Scopri il nostro canale su Telegramle-notizie-di-centotrentuno-su-telegram
sardares
sardares

Le nostre valutazioni sulla Torres di Alfonso Greco dopo la sfida alla capolista Virtus Entella. Gara valevole per la giornata numero 34 del Girone B della Serie C che ha visto i sassaresi pareggiare a Chiavari per 1-1 (clicca qui per la cronaca del match).

Zaccagno 6 – Nel primo tempo fa una serie di ottimi interventi. Sulla rete dell’1-1 dei padroni di casa il pallone resta un po’ a metà strada e lui non decide per l’uscita coraggiosa, ma non era facile. Anzi. Nel complesso comunque una buona prova.

Idda 6,5 – Mette il vestito da serata importante e fa una prova senza sbavatura e con tanta solidità. La prova non è facile e quando non ci arriva con le buone maniere usa le cattive. Esce anzitempo per evitare rischi maggiori dopo l’ammonizione (dal 78′ Dametto SV – Dentro nel finale per dare cattiveria e intensità al reparto).

Antonelli 6 – L’impatto al match non è semplicissimo ma prende con il passare dei minuti le misure. E nel complesso la porta abbondantemente a casa.

Mercadante 5,5 – Un primo tempo con l’elmetto. Non facile la gestione di alcuni episodi. Sulla punizione che porta all’1-1 poteva evitare l’irruenza con l’avversario spalle alla porta, anche se il direttore di gara ci mette un po’ del suo. In più sulla battuta che porta al pari rimane un po’ a metà strada in marcatura. Il giallo rimediato convince Greco al cambio all’intervallo (Dal 46′ Fabriani 6,5 – Entra bene in una gara complicata. Sbaglia pochissimo e dà equilibrio ai suoi).

Zecca 6,5 – Nel primo tempo ogni qual volta riesce a mettere la testa avanti l’Entella si mette paura. Nella ripresa cala un po’ alla distanza ma nel complesso riesce a dare una mano anche in non possesso.

Giorico 6,5 – Partita di lotta e di governo dove canta e porta la croce. Gli manca qualcosina nel passaggio vincente, sia con i lanci che da fermo. Ma nel complesso la sua è una prestazione solida da metronomo.

Brentan 6 – Primo tempo un po’ in balia delle onde. Nella ripresa cresce tanto e risolve alcune questioni spinose in fase difensiva per i rossoblù.

Guiebre 5,5 – Non il miglior Guiebre. Forse un po’ stanco o un po’ contratto nella cattiveria nelle ultime scelte. Di fatto però non riesce a distendersi e a mettere in difficoltà gli avversari come spesso invece fa.

Mastinu 7 – Fa un gol da solo come solo i giocatori di una classe superiore sanno fare. Concentrato di fame, carattere e qualità. La gara nel complesso va a folate e con tanta intensità, non il massimo per il suo modo di giocare. Ma in questo tipo di serate lascia comunque il segno ed è un segnale (dal 78′ Zamparo SV – Da ex entra con tanta voglia, ma ancora non riesce a lasciare il segno).

Diakite 5,5 – Una serata a Chiavari dove il pallone non lo vede quasi mai. Un po’ di sportellate ma soprattutto tanta fatica in una partita che sicuramente non racconterà ai nipoti (dal 65′ Scotto 6 – Mette tanto dinamismo anche se la Torres negli ultimi metri non riesce a trovare lo spunto giusto. Però lui dà brio).

Fischnaller 5,5 – Un guizzo nella ripresa in mezzo a tanta fatica. L’arbitro lo grazia perché nel secondo tempo se fosse stato espulso nessuno avrebbe potuto dire nulla. Una giornata non facile per lui (dall’84’ Varela SV – Entra bene in campo, poteva entrare prima?)

Allenatore: Alfonso Greco 6 – I suoi giocano a testa alta contro la capolista e ci provano a portare a casa l’intera posta. Alla fine il pari è giusto e i rossoblù non riescono a portare a casa una vittoria contro le prime due della classe in questa stagione. Un pari che permette di continuare a difendere il terzo posto e che comunque dimostra il valore di una Torres che mattoncino dopo mattoncino deve costruire la migliore forma possibile, di testa e gambe, per i playoff.

Roberto Pinna

 

TAG:  Serie C Torres
 
Notifiche
Avvisami se ci sono
guest
2 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti