agenzia-garau-centotrentuno

Le Pagelle | Torres: Masala si conferma, pesano assenze e forma

Scopri il nostro canale su Telegramle-notizie-di-centotrentuno-su-telegram
sardares
sardares

Le nostre valutazioni sulla Torres di Alfonso Greco dopo la sfida di campionato contro il Milan Futuro in un Vanni Sanna da tutto esaurito. Gara valida per il recupero della terza giornata del Girone B di Serie C conclusasi con uno 0-0 privo di grandi occasioni per i padroni di casa (clicca qui per la cronaca completa del match).

Zaccagno 6 – Nel primo tempo il brivido più grande sulla schiena arriva per un rinvio sballato di Fabriani che Longo per poco non devia in porta dopo pochi istanti. Poi alcune buone uscite e dei tuffi su cui se la cava con mestiere, verso la fine del primo tempo Fabriani si riscatta e lo salva sullo scavino di Fall che lo aveva superato in uscita. Nella ripresa qualche titubanza nel tiro di Jimenez e poi è bravo su Turco.

Fabriani 6 – Subisce tanto Fall su quel lato e l’errore a inizio gara è il simbolo di un primo tempo giocato in costante apnea. Però è decisivo con il recupero sullo stesso numero 17 rossonero, sempre nella prima frazione. Nella ripresa prende di più la misura in fase difensiva.

Dametto 6 – Torna al centro a guidare una nuova linea difensiva inedita per Greco. In marcatura c’è, ma appare spesso nervoso e nei primi 45′ minuti rischia più volte il cartellino. Longo comunque lo annulla per tutto il match e fino al cambio del centravanti rossonero ex Cagliari.

Mercadante 6,5 – Il Milan attacca tanto sul suo lato e Liviero non sempre è pronto in raddoppio, lui se la cava con le cattive maniere per tutto il primo tempo. Ma spesso è costretto agli straordinari e anche lui qualcosa deve concedere. In generale forse è il centrale che convince di più tra quelli di Greco.

Zecca 6 – Il Milan lo tiene spesso sotto coperta a inizio gara. Riesce a distendersi poco e quando lo fa la Torres ha un altro giro di motore. Ci mette la faccia sul finire della prima frazione, ma non è un complimento, perché si trova sulla traiettoria di un tiro di Fischnaller destinato in porta e lui lo ferma involontariamente. Nella ripresa parte con due ottime discese ma non è al meglio, vistosa la fasciatura sulla coscia, e all’ora di gioco Greco lo richiama (dal 60′ Zambataro 5 – Entra un po’ molle nel match, tante palle perse e poca grinta)

Masala 6,5 – Ormai non è più un’alternativa di questa squadra e complice l’ennesimo problema di questo complesso inizio di stagione di Giorico parte nuovamente titolare. Nel primo tempo è tra i migliori dei suoi, lotta e crea e soprattutto ci mette grinta dentro una Torres sottotono per tutti i primi 45′. Nel complesso anche nella ripresa di conferma come uno dei migliori dei suoi (dall’85’ Casini SV – Di nuovo in campo per continuare a prendere le misure di questa squadra).

Brentan 6 – C’è da fare intensità e lotta e da badare poco al sodo contro un Milan che va a una velocità diversa dai rossoblù e lui si carica sulle spalle tanto lavoro sporco.

Liviero 6 – Leggerino quando deve dare una mano in difesa, anche se a tratti i suoi recuperi in velocità sono molto utili. Per il resto però nel primo tempo è uno dei pochi davvero in palla. Su quel lato la Torres trova maggiormente spazi e lui qualche buono spunto lo crea per i compagni. Nella ripresa cala di intensità (dal 74′ Guiebre 6 – La Torres ha poco brio, lui non riesce a darne di nuovo. Ma comunque ci mette più voglia di altri compagni subentrati)

Mastinu 6 – Greco lo riporta sulla trequarti e lui passa diverso tempo a cercare la giusta posizione. La Torres non riesce a innescarlo quasi mai e lui quasi mai innesca la Torres nel primo tempo, bel motto d’orgoglio sul tramonto della prima frazione quando con una scivolata dice di no a un’azione pericolosa dei giovani rossoneri. La ripresa la inizia con un altro piglio: subito grande assist per Scotto e tacco pregevole per Zecca.

Scotto 5,5 – Si allarga e sbuffa, e non sulle candeline della torta (buon compleanno!), per tutto il primo tempo. A tratti tende a isolarsi, però quando la Torres è pericolosa lui c’è sempre e infatti la migliore occasione dei primi 45′ è sua. Nel secondo tempo paga un po’ nei continui scontri in velocità ed esce presto dalla contesa (dal 74′ Nanni 6 – Incoraggiante prima volta al Vanni Sanna in rossoblù, lotta tanto e dà una mano anche in difesa. Certo poi serviranno anche i gol)

Fischnaller 5,5 – Primo tempo molto lontano da campo base con i compagni che lo guardano con il binocolo isolato in un attacco che privo di Varela non ha lo stesso brio. Sul finire di primo tempo, da bomber qual è, si costruisce l’azione del gol ma è Zecca a dirgli di no. Simbolo di una gara sfortunata, si rifarà (dall’85 Goglino SV – Qualche minuto nel finale, forse troppo pochi per una gara così).

Allenatore: Alfonso Greco 5,5 – Ha l’alibi vero delle tante assenze e senza Varela lì davanti si fa fatica. Però la sua Torres ha poche idee e poca intensità e lui non riesce a dare la scossa al match con i cambi. L’aggancio in vetta fallito dopo nove mesi dopo quattro gare è poco male, ma qualcosa alla sua Torres serve. Su tutto recuperare forma e giocatori importanti.

Roberto Pinna

 

TAG:  Serie C Torres
 
Notifiche
Avvisami se ci sono
guest
3 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti