agenzia-garau-centotrentuno

Le Pagelle | Torres: Lunghi irriconoscibile, grane cartellini e piazzati per Pazienza

sardares
sardares

Le nostre valutazioni sulla Torres di Michele Pazienza dopo la sfida interna contro la Pianese di mister Alessandro Birindelli. Terza giornata del girone B della Serie C che ha visto i rossoblù uscire sconfitti per 2-0 (clicca qui per la cronaca completa del match del Vanni Sanna).

Petriccione 6 – Fa una serie di ottimi interventi tra i pali alternati anche da un paio di brividi importanti nelle uscite e nelle prese. Nel complesso però è una prova di responsabilità che servirà in futuro, specie se Zaccagno non dovesse rientrare in poco tempo.

Fabriani 5,5 – Sbaglia troppi palloni in impostazione, alcuni molto velenosi. Ci mette la solita grinta ma non è un pomeriggio che lo valorizza.

Antonelli 6 – Non un pomeriggio facile per i rossoblù, lui sbanda meno di altri ma insieme allo staff dovrà lavorare duro e sfruttare la sua esperienza perché i gol subiti su calci piazzati in poche settimane iniziano a diventare troppi.

Mercadante 5,5 – Rincorre spesso, più del solito sicuramente. Alterna alcune buone chiusure a dei ritardi in marcatura, figli anche di una squadra molto arretrata anche in 11 contro 11.

Zecca 6 – Spinge tanto ma non sempre con i tempi giusti. Nel primo tempo ha anche tanto spazio ma non sempre riesce ad aggredirlo con il giusto e solito piglio. Va anche detto però che è tra i pochi pericolosi dei rossoblù per tutti i primi 45′ (dal 62′ Starita 5,5 – Ci mette voglia ma anche tanta confusione. Ancora deve trovare le misure e la condizione giusta).

Giorico 6 – Nel primo tempo è uno dei pochi con la luce accesa e mette una serie di palloni molto interessanti per i compagni. Esce un po’ di scena alla distanza come tutti, non aiutato dal dover rincorrere tanto (dall’86’ Masala SV – Dentro nel finale quando il sole, e la gara, ormai ha tramontato sul Vanni Sanna).

Brentan 6 – La partita non si mette benissimo quasi da subito e nonostante un avversario sulla carta alla portata la Torres espone il fianco a troppe ripartenze e resta molto schiacciata, lui deve fare tanta lotta e trova l’arbitro sbagliato, molto (troppo) fiscale, per una gara del genere.

Nunziatini 6 – Paga l’espulsione di Brentan con Pazienza che decide di togliere lui per ridisegnare la squadra. Un peccato perché nella prima parte di gara era stato tra i più in palla, interessanti una serie di traversoni tagliati che avevano creato grossi problemi alla difesa avversaria e sui quali Zecca per poco non ha costruito delle azioni da gol chiare (dal 38′ Sala 5,5 – Può dare tanto a questa Torres e si vede, ma ancora deve essere calato all’interno del gioco rossoblù che nel pomeriggio del primo sabato di settembre manca).

Lunghi 4,5 – Poco incisivo, poco preciso, poco presente. Insomma, troppo poco per uno con la sua qualità e le sue caratteristiche. Alla Torres per tornare a fare punti serve un altro Lunghi, quello delle primissime uscite.

Musso 5,5 – Tante sportellate e tanto spirito di sacrificio sì, ma ci fosse una volta una che lo abbiano messo in condizione di fare l’attaccante e non l’operaio. Così è dura (dall’86’ Diakite SV – Dentro nel finale, poteva entrare prima per provare a dare una qualche scossa a una squadra un po’ piatta?)

Bonin 5 – Gara di fatica dove la vede poco e quando la vede non è sempre preciso. Lo spirito da battaglia c’è sempre ma per questa Torres servirebbe altro, specie dal primo minuto (dal 62′ Scheffer 5,5 – Va a folate, come è normale per chi è appena arrivato. Per valutarlo davvero serviranno più gare. La gamba sembra esserci).

Allenatore: Michele Pazienza 5 – Ancora una brutta Torres. Perdere in casa con la Pianese per una squadra che comunque deve essere ambiziosa è un primo campanello d’allarme. Farlo giocando così così anche in undici contro undici e soprattutto gestendo ancora male cartellini ed episodi da fermo (terzo gol preso in due settimane da piazzato) sono segnali di qualcosa che va aggiustato il prima possibile per riprendere a correre.

Roberto Pinna

 

Condividere su

Commenti

guest
25 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

CENTOTRENTUNO TV

Continua a leggere...

25
0
...e tu che ne pensi? Lascia un commentox