Le nostre valutazioni sulla Torres di Alfonso Greco dopo sfida del Vanni Sanna tra i rossoblù e l’Arezzo di Emanuele Troise. Gara valevole per la giornata numero 8 del girone B della Serie C conclusasi con la sconfitta dei sassaresi per 0-2 (clicca qui per la cronaca completa della partita).
Zaccagno 6 – Il rosso nel finale crea problemi soprattutto per il prossimo turno a Pontedera. Nel primo tempo fa una serie di buoni interventi, ma una Torres in difficoltà lo costringe a una domenica pomeriggio in apnea
Dametto 5 – Partita non facile, inizia con un durissimo intervento su Ogunseye e un giallo dopo pochi minuti che lo condizionano. Per il resto prova ad alzare i gomiti, ma passano avversari da tutte le parti.
Antonelli 5 – Stringe i denti e prova a esserci dopo l’infortunio. Parte bene con le cattive maniere su Ogunseye, però la linea della Torres si fa ingannare proprio dall’ex Olbia sull’azione dello 0-1 firmata dal centravanti degli ospiti. Da lì fatica di più in copertura, anche perché ancora non recuperato al meglio, tanto che a pochi minuti dalla fine del primo tempo è costretto ad alzare bandiera bianca (Dal 43′ Fabriani 5,5 – Entra in una gara non facile, un tempo e spiccioli dove è costretto più che altro agli straordinari).
Mercadante 5,5 – Pattarello lo mette in difficoltà, anche perché spesso i compagni lo lasciano da solo nel primo tempo. Però dei tre difensori titolari è quello che scende meglio nella lotta di una gara difficile e qualche buon recupero lo fa. Esce per la mossa disperata del tutto per tutto nel finale (dal 72′ Goglino 5 – Entra senza brio e non riesce a impattare nel match)
Zambataro 5 – Non sembra lui. Gioca talmente spesso all’indietro che la finisce a fare il portiere. Battute a parte è lontano dalla sua forma migliore e si vede, fatica tanto a incidere in fase di possesso.
Casini 5 – Non è una gara facile e il suo lavoro da diga fallisce presto contro le numerose folate dell’Arezzo. Partita complicata in cui insegue tanto.
Mastinu 5,5 – Un pittore dentro una fabbrica. Non riuscendo a creare prova almeno a restare basso per dare una mano in fase di non possesso, ma rimane un 10 dentro una gara di nervi e scarse idee. Non esattamente il suo mondo.
Guiebre 4,5 – In costante difficoltà in fase difensiva. Lascia troppo solo Mercadante e si fa saltare molto facilmente sullo 0-2 ospite. Una gara sottotono rispetto allo standard mostrato fin qui in rossoblù. Non a caso resta in panchina nell’intervallo (dal 46′ Liviero 6 – Sicuramente meglio di Guiebre, un paio di accelerazioni e qualche buon cross. Servirebbe più coraggio nel prendersi il tiro).
Scotto 5 – Non è una gara facile, sbatte molto sul muro avversario e ci prova solo in sporadiche occasioni con poca precisione. Esce all’intervallo (dal 46′ Varela 6 – Unico che ha strappo nella domenica grigia della Torres. Serviva rischiarlo prima, anche se non al 100%. Anche lui però deve crescere in cinismo).
Fischnaller 6 – Ci prova tanto, spesso si isola, ma da fermo meriterebbe almeno una rete. Trova però un ottimo Trombini, un Arezzo bello da vedere e soprattutto una brutta Torres a innescarlo.
Nanni 5 – Qualche sponda e tanta solitudine. Partita non facile in mezzo alla battaglia (dal 66′ Diakite 5,5 – Entra con voglia, sfiora un gol di testa e poco più).
Allenatore: Alfonso Greco 5 – Manda in scena la sua Torres più in difficoltà da inizio stagione. Non riesce a leggere bene la sfida per trovare una reazione dai suoi. Ora dovrà essere bravo a non far lasciare scoria alla prima sconfitta stagionale arrivata in una partita in cui l’avversario ha di fatto dominato i rossoblù per tutti i 90′. E in più resta il problema di gestire le forze di una squadra che paga un po’ negli infortuni e nella condizione l’avere una rosa sì profonda ma anche un po’ grande per età media.
Roberto Pinna