Le nostre valutazioni sulla Torres di Alfonso Greco dopo la gara in trasferta in casa del Milan Futuro. Sfida valevole per il terzo turno del girone di ritorno del gruppo B della Serie C conclusasi con il netto successo dei rossoblù per 5-1 (clicca qui per la cronaca completa del match).
Zaccagno 6 – Pomeriggio di sole di domenica in Lombardia in inverno. Non capita così spesso. E lui ne approfitta per godersi il panorama di Solbiate Arno. Impegnato più che altro in qualche uscita e un paio di interventi abbastanza citofonati dove si fa trovare pronto. Sulla rete nel finale di Magrassi, una bella girata da due passi, può poco o nulla.
Idda 6,5 – Domenica molto facile. Il Milan lo impegna poco e lui usa tutta la sua esperienza per mettere il silenziatore a dei rossoneri oltremodo sottotono.
Antonelli 6,5 – Partia con la sigaretta in bocca. Limita i pochi tentativi del Milan e nella ripresa si limita a gestire il timido tentativo di reazione dei giovani di Bonera.
Mercadante 6,5 – Il Milan non lo mette praticamente mai in difficoltà e lui è bravo a tenere alta l’attenzione anche quando la gara va in gestione per i rossoblù (dal 74′ Coccolo SV – Eccolo di nuovo in campo. Minuti importanti da mettere sulle gambe, ma fa ancora parte del progetto al 100%?)
Zecca 7 – Parte a mille e nelle azioni migliori della Torres lui c’è sempre. Poi imposta il pilota automatico una volta che la gara va in porto.
Giorico 6,5 – Domenica senza troppi straordinari. Nel primo tempo imposta e rifinisce con ordine, nel secondo tempo contiene senza pressioni.
Mastinu 7 – Partita resa facile da un avversario che esce prestissimo dalla lotta. Lui può giocare di classe e si esalta. Anche se alla fine il gol arriva nel modo più facile dopo un errore da matita rossa della difesa rossonera (dal 61′ Nanni 6 – Dentro quando ormai la gara ha poco da dire, si conferma giocatore di sacrificio quando torna tanto in fase di non possesso per dare una mano).
Brentan 7,5 – Si conferma in un ottimo momento. Segna il suo primo gol con la maglia della Torres e rischia in almeno un paio di occasioni di fare anche la doppietta. Ottima prova fino a che la partita contro il Milan può definirsi tale (dal 74′ Casini SV – Uno dei giocatori più chiacchierati di inizio mercato. Ma è ancora qua e resta una delle prime alternative di Greco. In più trova anche il primo gol della sua seconda avventura a Sassari nel finale).
Guiebre 6,5 – Ha tanto spazio sulla corsia e se lo prende tutto. Con un pizzico di precisione in più si sarebbe inserito anche lui nel ricco tabellino dei marcatori rossoblù di giornata (dal 61′ Liviero 6 – Dentro per dare fiato alla fascia ma si limita al compitino e non spinge praticamente mai. Lo fa una volta a tempo scaduto e la Torres infila il quinto gol).
Varela 7 – Ancora Varela. Gol e strappi che ne confermano la crescita esponenziale. Certo rispetto ad altre volte oggi è stato tutto molto più facile, ma la fiducia continua ad essere quella giusta per tornare il Momo dei giorni migliori (dall’84’ Fois SV – Esordio in C per uno dei giovani più interessanti della Torres. Di lui tutti parlano un gran bene nel settore giovanile).
Fischnaller 7,5 – Segna un gol, uno se lo vede annullato, rischia di farne almeno un altro paio e prende anche un palo. Insomma, il solito Fisch. Quando sta così è troppo per tutti, figurarsi per questo piccolo Milan.
Allenatore: Alfonso Greco 7 – Con un grande atteggiamento, non scontato dopo il successo contro il Pescara, i suoi liquidano in modo molto facile la pratica Milan Futuro, con i rossoneri che in stagione avevano fatto sempre penare la sua squadra. La classifica ora torna a fare sperare in modo importante, ma servirà un aiuto anche dal mercato.
Roberto Pinna