agenzia-garau-centotrentuno

Le Pagelle | Torres: Diakite solita certezza, bene Mastinu e Giorico

Giuseppe Mastinu durante Torres Campobasso | Foto Alessandro Sanna
sardares
sardares

Le nostre valutazioni sulla Torres dopo la gara interna contro il Campobasso. Sfida valevole per il ventunesimo turno del girone B della Serie C che ha visto i rossoblù pareggiare per 2-2 (clicca qui per la cronaca completa del match).

Zaccagno 6 – Qualche buona uscita e un paio di buone respinte, sulle due reti incassate può poco.

Fabriani 5 – L’errore sulla rete di Martina è da matita rossa. Per il resto è una partita un po’ in apnea dove a volte insegue e altre volte fa la scelta giusta. Ma quando gli avversari lo puntano c’è sempre quel brivido che corre lungo la schiena.

Antonelli 5,5 – Meno brillante di altre volte. In diverse occasioni è abile e con le cattive maniere respinge gli avversari, ma in altre occasioni è un po’ meno preciso. Per esempio nell’occasione del gol avversario rimane a metà strada tra un’uscita forte e la sua posizione al centro della difesa. Va detto che guidare una retroguardia totalmente nuova non era facile. Si procura lui il rigore del 2-2 finale, anche se va detto che è incredibile come l’arbitro a due passi non l’abbia visto subito.

Nunziatini 6 – Si rivede, da adattato e con dei compiti lontani per caratteristiche dal suo modo di giocare, e nonostante tutto questo è probabilmente il migliore in difesa tra i rossoblù nel primo tempo. Nella ripresa si sente una condizione non al meglio e fatica un po’ di più.

Zambataro 6,5 – Continua nel suo buon momento di forma. Tanti palloni interessanti, una buona attitudine in fase di non possesso e quella propensione all’uno contro uno che in pochi tra i compagni di squadra hanno (dall’88’ Liviero SV – Eccolo di nuovo in squadra. E la qualità da fermo si vede).

Brentan 6 – Gara non facile per le condizioni del terreno di gioco lì in mezzo e per le dinamiche di una partita intensa e sporca. Qualche sbavatura, ma nel complesso se la cava alla grande. Con Greco sta tornando il vero Brentan.

Giorico 7 – Fa un’altra grande prova, di lotta e di governo. Mette tanta qualità al servizio della squadra con intelligenza.

Sala 6 – Solita gara abbastanza applicata con tanta quantità e qualche buona intuizione, anche se non sempre fa la scelta giusta nella gestione dell’ultimo pallone. Resta comunque al momento un imprescindibile per questa formazione (dall’88’ Lunghi SV – Dentro nel finale, dovrà riprendersi un po’ di spazio piano piano. Anche perché alla Torres servirebbe la versione di Lunghi vista per poco tempo a inizio stagione).

Mastinu 7 – Fa un gran gol e per il resto della partita è lì a trascinare una squadra che ha bisogno di essere trascinata da giocatori come lui. Può e deve essere il fattore salvezza per questa squadra.

Di Stefano 5,5 – Nel primo tempo non mostra quella lucidità vista a Pontedera, ma ha il merito di essere dentro la partita e infatti ha due ottime occasioni, che non sfrutta a dovere. Con il passare dei minuti però si isola un po’ troppo e perde anche diversi duelli. Può dare di più (dal 69′ Zecca 6,5 – Dentro uno spezzone ma si sente la differenza. Ha una grande occasione, da lì nasce l’angolo del rigore tra l’altro, e più in generale mette sempre pressione agli avversari).

Musso 5 – Non una bella prova. Tiene pochi palloni e riesce a dialogare solo in rare occasioni con i compagni. Vero che la squadra lo usa più per la battaglia che per fare il centravanti, però oltre allo spirito di sacrificio servirebbe qualche guizzo in più da parte sua (dal 59′ Diakite 8 – Quando dovete affrontare dei momenti importanti della vostra vita, delle scelte dure, dei bivi netti da prendere o meno, l’augurio sincero da farsi è quello di avere un Diakite vicino. Sempre).

Allenatore: Alfonso Greco 7 – La differenza c’è e si vede. Questa è vera Torres. Con carattere e fame i suoi evitano una beffa ingiusta dopo aver fatto meglio per diversi tratti di gara del Campobasso. Vedere questa formazione con questa testa è il miglior segnale possibile per la corsa salvezza dei sassaresi.

 

Condividere su

Commenti

guest
17 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

CENTOTRENTUNO TV

Continua a leggere...

17
0
...e tu che ne pensi? Lascia un commentox