agenzia-garau-centotrentuno

Le Pagelle | Dinamo Sassari: Pullen e Thomas a folate, pesano emergenza e poco spirito

Jacob Pullen Banco di Sardegna Dinamo Sassari - Casademont Zaragoza FIBA Europe Cup 2025-2026 - Second Round - Group N Sassari, 14/01/2026 Foto L.Canu / Ciamillo-Castoria
sardares
sardares

Queste le nostre valutazioni sulla prestazione fornita dalla Dinamo Sassari di coach Veljko Mrsic in occasione della sfida persa per 74-94 contro Marco Spissu e il suo Zaragoza in Europe Cup.

Le Pagelle

Pullen 6  – Si accende a scoppio ritardato, nel secondo tempo del match è lui che per qualche tratto prova a caricarsi la squadra sulle spalle. La sua prova diesel comunque non basta a una Dinamo distratta e poco continua. Anche lui può dare di più.

Buie – N.E. 

Zanelli 5 – Prova non facile in una gara che lo risucchia troppo presto senza lasciare spazio e margine al numero 6 biancoblù di essere protagonista con costanza.

Seck  – SV

Johnson – N.E.

Ceron 5,5 – Prova a battagliare in fase di non possesso, ma fatica a mettere qualità in ripartenza e in una serie di occasioni facili sotto canestro, che sbaglia con eccesiva leggerezza.

Vincini 6 – A volte è lui, altre volte un po’ meno. Ci prova non si può negare, ma anche lui come gran parte della Dinamo dimostra ancora di essere lontano dalla costanza e dallo spirito da battaglia che servirebbero in questo momento della stagione a questo club.

Mezzanotte 6 – Partita meno ideale per provare a fare la differenza, visto l’andamento a scemare dei suoi. Ogni tanto qualche guizzo a conferma che è un momento in cui ci sta provando a mandare un segnale positivo al tecnico.

Thomas 6 – Croce e delizia. Ne commette un paio da matita rossa in fase di gestione, però ogni tanto ci prova con carattere e un pizzico di qualità, che in pochi mostrano con costanza tra i biancoblù, a far vedere qualcosa di diverso. Poca cosa comunque.

McGlynn 6 – Anche lui alterna buone cose a momenti molto meno lodevoli. Nella prima parte di match ha il pregio di farsi trovare spesso pronto nel pitturato, poi la gara svicola via troppo presto anche dalle sue mani.

Visconti 5,5 – Va un po’ in apnea senza palla, vero che ogni tanto trova la folata giusta. Ma si vede meno la sua energia in questa partita.

CasuSV

Coach Veljko Mrsic 5,5 – Gli alibi sono tanti, le difficoltà ancora di più. La sua Dinamo è in emergenza e nessuno può negarlo, va detto che uno spirito in parte diverso da chi può avere più spazio in questo tipo di partite sarebbe anche giusto aspettarselo. La sua squadra molla un po’ troppo presto.

Condividere su

Commenti

guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

CENTOTRENTUNO TV

Continua a leggere...

0
...e tu che ne pensi? Lascia un commentox