agenzia-garau-centotrentuno

Le Pagelle | Cagliari U20: Cogoni e Grandu combattono, giornata nera per Franke e Nunn

Nicola Grandu durante Cagliari-Juventus Primavera | Foto Paolo Mastrangelo
sardares
sardares

Le nostre valutazioni sul Cagliari Under 20 di Francesco Pisano, dopo la sfida persa per 1-2 contro la Roma, gara valevole per la 20ª giornata del campionato Primavera 1. 

Le Pagelle

Auseklis 5,5 – Leggermente in ritardo sul gol di Della Rocca, non può nulla nel raddoppio di Morucci. Impreciso in diversi rilanci che mettono in difficoltà difesa e centrocampo, in alcuni frangenti sembra lasciar trasparire una po’ d’insicurezza.

Cogoni 6,5 – Ordinato e preciso, a differenza del resto della retroguardia. Copre bene e annulla diversi spunti dell’attacco giallorosso. In difesa è l’unico raggio di luce in una giornata tanto grigia e la traversa negli ultimi istanti del match gli impedisce di diventare l’eroe di giornata.

Franke 4,5 – Sul primo gol è sfortunato nel rimpallo che favorisce Della Rocca, nel raddoppio giallorosso ha però gravi responsabilità con un errore decisivo che riconsegna la sfera all’attacco avversario. Giornata nera per il classe 2006.

Nunn 4,5 – Il suo errore in fase d’impostazione porta al gol del vantaggio giallorosso: una giocata completamente sbagliata che compromette il match dei rossoblù (Dal 46′ Goryanov 5,5 – Entrato nella ripresa, gioca come ala destra ma non riesce a incidere)

Marini 5,5 – Soffre sulla sinistra con Lulli, che spesso gli fugge via in velocità. Anche nel suo caso, tante imprecisioni e passaggi errati, con diversi duelli persi. Bloccato nelle retrovie, ha poche occasioni per spingere sulla fascia.

Grandu 6 – Gioca inizialmente come mezzala destra e lotta su ogni pallone, suona la carica: è l’ultimo a gettare la spugna, anche quando nella ripresa si sposta sulla catena di destra lasciata libera da Nunn, ma non basta a evitare la sconfitta dei suoi.

Liteta 5 – Poco incisivo, spesso timido nei contrasti. Si iscrive anche lui alla lista di coloro che quest’oggi hanno avuto grandi difficoltà in fase d’impostazione, perdendo diversi palloni in zone pericolose del campo. Può fare certamente di più.

Tronci 5,5 – In soccorso sulla sinistra dove agisce come mezzala, va spesso al raddoppio sugli avversari. Qualche ripartenza e tanti contrasti, ma il suo fallo sul portiere al tramonto del primo tempo annulla la rete di Costa.

Cavuoti 5,5 – Da un giocatore come lui, quando coinvolto in Primavera, ci si aspetta sempre un qualcosa in più. Avvia l’azione che riporta in partita i suoi, ma nel complesso non convince: tante volte è impreciso e contenuto dagli avversari.

Costa 5,5 – Poco coinvolto dai compagni, non ha tanti palloni giocabili. Qualche timido spunto lo si è intravisto e a pochi istanti dall’intervallo è arrivata la rete annullata per un precedente fallo sul portiere giallorosso da parte di Tronci, ma nel complesso la sua non è una gara positiva (Dal 60′ Hamdaoua 6 – Agisce come ala sinistra ed entra bene nel gioco, mettendosi a servizio dei compagni. Serve l’assist per il gol di Mendy).

Mendy 6,5 – Si vede poco e il posizionamento lascia ogni tanto a desiderare. La retroguardia giallorossa lo contiene bene, ma è abile nello sfruttare una delle pochissime occasioni a sua disposizione e a riaprire il match (Dal 92′ Cardu SV).

Allenatore: Francesco Pisano 5,5 –La sua Under 20 non inizia nel migliore dei modi il girone di ritorno con un approccio di partita rivedibile, con tanti errori che alla lunga compromettono il match. La squadra reagisce nel secondo tempo, ma non basta a evitare la dodicesima sconfitta in 20 giornate. La strada verso la salvezza è ancora lunga e per i giovani rossoblù sarà necessario quanto prima ritrovare la bussola per evitare non perdersi nella tempesta, magari con una mano dal mercato invernale.

Condividere su

Commenti

guest
2 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

CENTOTRENTUNO TV

Continua a leggere...

2
0
...e tu che ne pensi? Lascia un commentox