Comune e Cagliari Calcio tornano a parlare. Tommaso Giulini, patron rossoblù, e Paolo Truzzu, primo cittadino del capoluogo sardo, si sono incontrati in mattinata nelle sedi del Comune cagliaritano.
L’appuntamento ufficiale da programma prevedeva la consegna al sindaco Truzzu da parte di Giulini della maglia del Cagliari del centenario. Un nuovo incontro tra società e istituzioni fissato negli appuntamenti rossoblù relativi alla celebrazione dei 100 anni dalla fondazione del club. Il secondo dopo l’annullo filatelico del francobollo del centenario pensato da Poste Italiane e celebrato in via Roma lo scorso 30 maggio proprio da Giulini e Truzzu.
In maniera non ufficiale però l’incontro tra sindaco e presidente rossoblù è stata un’opportunità per parlare del nuovo stadio. Dopo la rinuncia agli spazi commerciali e le risposte della commissione urbanistica sulle perplessità al piano Sant’Elia mosse da ARST e Cagliari Calcio le parti, come i tifosi, sono in attesa di un incontro ufficiale. Nel frattempo il Cagliari ha scelto e firmato con il consorzio Sportium per la creazione del progetto definitivo che poi verrà discusso anche in Comune. Nel frattempo però la società e il Comune dovranno trovare un accordo sugli investimenti da fare negli spazi previsti dalla legge stadi al posto del centro commerciale. Anche per questo l’incontro odierno è servito per entrambe le parti per capire i punti in comune e le visioni distanti dove limare i dettagli. In attesa di un incontro ufficiale aperto a tutti in cui il tema stadio tornerà a far parlare in città.
Roberto Pinna