agenzia-garau-centotrentuno
Zito Luvumbo durante Cagliari-Como | Foto Luigi Canu

Il Sondaggio | Cagliari, per i lettori Luvumbo deve dare di più

Scopri il nostro canale su Telegramle-notizie-di-centotrentuno-su-telegram
sardares
sardares

Ultimo sforzo per il massimo obiettivo. Il Cagliari di Claudio Ranieri dalla gara al Pisa (domani 10 aprile in trasferta) in poi non potrà più sbagliare in Serie B alla caccia della migliore posizione possibile verso i playoff che valgono il ritorno in Serie A.

Momento

Sette gare alla fine della stagione regolare per i rossoblù, con Lapadula e soci che in ordine troveranno il Pisa lontano dalla Sardegna, poi il Frosinone in casa, il Parma in trasferta, Ternana alla Unipol Domus, Perugia fuori casa, il Palermo davanti al proprio pubblico e infine per chiudere il campionato la gara a Cosenza. Un calendario tosto e complesso, fatto di sfide che varranno tanto in ottica scontri diretti per la zona playoff ma anche con alcune trappole contro club che cercano punti salvezza. Proprio per questo per l’ultima decisiva volata Ranieri avrà bisogno di tirare fuori qualcosa in più da alcuni giocatori per il complicato finale di torneo. Per questo nell’ultima settimana vi abbiamo chiesto di indicarci, nel nostro consueto sondaggio, quale calciatore deve e può dare di più da qui a fine maggio in casa Cagliari.

Il sondaggio

Tra i vari giocatori della rosa di Ranieri vi abbiamo sottoposto i nomi di Zito Luvumbo, Filippo Falco, Nicolas Viola e infine il giovane attaccante Nik Prelec. Per il 36% dei nostri lettori è l’angolano classe 2002 Luvumbo il calciatore rossoblù che nel finale di campionato può essere più decisivo per le sorti del Cagliari. L’ex Primeiro de Agosto con Ranieri in panca non ha mai segnato e ha faticato a trovare la giusta posizione in campo, non aiutato anche da alcuni problemini fisici di troppo. Ora però Zito è chiamato a uno squillo per ridare brio alla sua stagione. Per il 30% dei nostri utenti, in un sondaggio molto tirato, invece è Pippo Falco il profilo chiamato a dare una mano fondamentale al Cagliari di Ranieri nelle ultime sette uscite stagionali. Anche lui al rientro dopo alcuni stop muscolari di troppo e reduce da una Serie B molto al di sotto delle aspettative il trequartista rossoblù è parso in evidente crescita atletica nelle ultime settimane e ora dovrà guadagnarsi un ruolo da protagonista a suon di ottime prestazioni. Per il 24% di voi è Prelec il nome che può alzare l’asticella nell’ultima parte della cadetteria. Mentre solo il 10% dei nostri lettori vede in Viola quel calciatore in grado di dare qualcosa in più in mezzo al campo alle geometrie del Cagliari in ottica playoff.

La Redazione

Notifiche
Avvisami se ci sono
guest
2 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti