agenzia-garau-centotrentuno

Da Zaniolo alle 200 presenze di Pavoletti: i numeri di Cagliari-Atalanta

Scopri il nostro canale su Telegramle-notizie-di-centotrentuno-su-telegram
sardares
sardares

Ancora complimenti, come a Firenze, ma ancora una sconfitta per il Cagliari di Davide Nicola. I rossoblù hanno spaventato la capolista Atalanta per gran parte della partita della Unipol Domus, ma hanno pagato il poco cinismo e la bravura di Marco Carnesecchi che ha detto più volte no a Roberto Piccoli e Nadir Zortea. Sardi sconfitti dalla rete di Nicolò Zaniolo, riviviamo il match con i dati della Opta.

Momento
L’Atalanta ha vinto 10 partite di fila per la prima volta nella sua storia in Serie A. L’Atalanta rimarrà prima in classifica in solitaria per almeno due turni di fila per la prima volta da quando la Serie A è tornata a 20 squadre (dal 2004/05).

Singoli
Nicolò Zaniolo ha segnato in almeno due presenze di fila solo per la seconda volta in Serie A, dopo il periodo tra ottobre e novembre 2019 (tre match consecutivi in quel caso). Tutte le ultime otto reti di Nicolò Zaniolo in Serie A sono state realizzate in trasferta, dopo che sei dei suoi sette precedenti gol nel torneo erano arrivati in match casalinghi. Sono trascorsi 97 secondi tra l’ingresso in campo di Nicolò Zaniolo e il suo gol da subentrato in questo match. Entrambe le reti di Nicolò Zaniolo con l’Atalanta in campionato sono arrivate subentrando dalla panchina, tante quante tutte le sue precedenti 13 marcature in Serie A.

Pavoletti
Nelle ultime due stagioni nei cinque maggiori campionati europei (dal 2023/24), solo Álex Grimaldo (15) ha fornito più assist di Raoul Bellanova tra i difensori (11, al pari di Antonee Robinson e Mitchell Weiser). L’Atalanta ha vinto cinque trasferte di fila in Serie A per la prima volta dal periodo tra ottobre e dicembre 2021 (sei in quel caso). 200ª presenza per Leonardo Pavoletti con la maglia del Cagliari tra tutte le competizioni.

La Redazione

Notifiche
Avvisami se ci sono
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti