agenzia-garau-centotrentuno
Joao Pedro in Cagliari Calcio-Udinese | Foto Luigi Canu

Cagliari: sarà l’estate dell’addio a Joao Pedro?

Scopri il nostro canale su Telegramle-notizie-di-centotrentuno-su-telegram
sardares
sardares

Ci sono storie d’amore che finiscono sul più bello. Come a non voler rovinare i ricordi con giornate che non potrebbero mai essere uguali o migliori a quelle vissute. La storia d’amore tra Joao Pedro e il Cagliari potrebbe essere una di queste.

Il brasiliano ha letteralmente trascinato il Cagliari in stagione con 18 gol in campionato e 1 in Coppa Italia. Ha sostituito Pavoletti senza farlo rimpiangere, anzi. Ora però il suo record, valso la presenza tra i top 5 migliori marcatori italiani non è passato inosservato. In Serie A così come all’estero.

Joao Pedro e il Cagliari sanno che mai come quest’anno potrebbero monetizzare da una cessione. Il brasiliano andrebbe a guadagnare un ingaggio più importante e i rossoblù farebbero una plusvalenza di spessore per le casse del club che hanno registrato il secondo bilancio in rosso consecutivo. Inoltre il numero 10 brasiliano sarebbe preoccupato dal nuovo modulo che Di Francesco vuole imprimere al suo Cagliari. Quel 4-3-3 con Joao ad agire da esterno. JP10 sa che con una situazione tattica del genere, forse, sarebbe impossibile anche solo avvicinarsi ai numeri sotto porta di quest’anno. Un aspetto che abbasserebbe nei prossimi anni la sua valutazione e le sue pretese di ingaggio. Sembrano discorsi fuori dalle logiche di campo ma in realtà è una normale conseguenza per un calciatore classe ’92 che ha fatto la sua miglior stagione in carriera.

Alla finestra di Joao ci sono soprattutto i club francesi: Monaco e Marsiglia. Ma attenzione anche al Torino e alla Fiorentina. Soprattutto i granata hanno fatto delle offerte concrete al club rossoblù. Ma per ora le parti sono distanti di almeno 4-5 milioni. Niente che una contropartita tecnica però non possa appianare (Ola Aina o Sirigu?). Tenere Joao Pedro a Cagliari dunque sarà complicato. Anche perché al momento una separazione potrebbe accontentare entrambe le parti. Ma il mercato cambia come cambia il vento, una cosa però è certa: mai come quest’anno Joao Pedro è vicino all’addio al Cagliari, e per trattenerlo servirà un nuovo ritocco all’ingaggio del contratto già rinnovato dal Cagliari fino al 2023 nel novembre del 2019.

Roberto Pinna

 
Notifiche
Avvisami se ci sono
guest
11 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti