agenzia-garau-centotrentuno

Cagliari, per Cragno meglio scambio o plusvalenza?

Alessio Cragno, portiere del Cagliari
Alessio Cragno, portiere del Cagliari
sardares
sardares

Quanto vale davvero Alessio Cragno? Nelle ultime settimane, dopo le grandi prestazioni fatte nella ripresa del campionato, il portiere toscano è finito nella lista della spesa di mezza Serie A.

Cragno sembra una pedina che il Cagliari può utilizzare per delle maxi operazioni. In maniera particolare con Inter, nell’affare Nainggolan, o con la Roma, nella trattativa che coinvolge anche Florenzi e in via più defilata Juan Jesus, che è un affare che può anche essere portato a termine singolarmente. Il Cagliari ha scelto questa strada perché valuta alto il cartellino del suo numero uno e con lui vuole o monetizzare al massimo oppure fare 2-3 acquisti utili alla rosa senza toccare il budget, anzi possibilmente avendo un piccolo ritorno economico. Non è un caso che il primo sondaggio dell’Inter sia stato rispedito al mittente perché non è stato trovato l’accordo economico proprio sulla valutazione di Cragno. Per il Cagliari il proprio portiere, che prima dell’infortunio era finito anche nel giro della nazionale italiana, vale tra i 30 e i 35 milioni. 

Una cifra che può sembrare alta ma che rispecchia le attuali logiche di mercato. Anche l’anno scorso qualcuno tra i tifosi nerazzurri valutò eccessiva la cifra sborsata dall’Inter per acquistare Barella. Ma un anno dopo Nicolò è risultato uno dei giocatori più centrali nel progetto Conte, anche in Europa. Il problema del Cagliari è che ancora, forse, non ha la nomea di club in grado di valorizzare giovani pronti per le big. Ma dopo Barella tocca a Cragno, e le opinioni potrebbero cambiare. Nel frattempo il Cagliari non cambia strategia: Cragno si vende ma solo per una cifra superiore ai 30 milioni o per meno ma con delle contropartite tecniche che piacciono in via Mameli.

Roberto Pinna

Condividere su

Commenti

guest
5 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

CENTOTRENTUNO TV

Continua a leggere...

5
0
...e tu che ne pensi? Lascia un commentox