agenzia-garau-centotrentuno

Cagliari: Pavoletti fa 50, ma il Venezia si conferma una bestia nera

Scopri il nostro canale su Telegramle-notizie-di-centotrentuno-su-telegram
sardares
sardares

Sconfitta che pesa per il Cagliari a Venezia. Rossoblù che si complicano la classifica per la lotta salvezza e che aumentano il malumore nei propri tifosi con il passo falso del Penzo. Riviviamo il 2-1 in favore dei ragazzi di Eusebio Di Francesco contro quelli di Davide Nicola nell’ultimo weekend di Serie A grazie al report statistico della Opta.

Oristanio
Il Venezia ha segnato almeno due gol per due gare casalinghe consecutive in Serie A per la prima volta dal periodo tra dicembre 2001 e gennaio 2002 (2-3 contro il Piacenza e 3-4 contro il Parma in quel caso). Gaetano Oristanio (28/09/2002) è il giocatore italiano più giovane tra quelli che hanno partecipato ad almeno cinque gol in questa Serie A (due reti e tre assist).

Prime volte
Dopo gli assist contro Como e Juventus, Francesco Zampano è diventato il primo giocatore del Venezia a partecipare ad almeno una rete per tre gare di fila in Serie A da quando il dato è disponibile (2004/05). Quello contro il Cagliari, è il primo gol di Francesco Zampano in Serie A (in 83 presenze totali); in generale, il giocatore del Venezia non segnava in un match casalingo di campionato dall’1 maggio 2023 (contro il Modena in Serie B in quel caso). Prima rete di Marin Sverko con la maglia del Venezia in 49 presenze tra Serie A e Serie B: l’ultimo giocatore croato a segnare con la maglia del Venezia nel massimo campionato prima del classe ’98 è stato Igor Budan nella stagione 1999/00.

Solito Pavoletti
Leonardo Pavoletti, che ha segnato il suo 50° gol in tutte le competizioni con il Cagliari, è tornato a realizzare una rete in Serie A per la prima volta dal 16 dicembre 2023 (contro il Napoli al ‘Maradona’ in quel caso). Il Venezia ha raggiunto l’ottava gara consecutiva senza sconfitte contro il Cagliari in Serie A (4V, 4N), già striscia record di imbattibilità per i veneti contro una singola avversaria nel torneo. Il Cagliari è la squadra contro cui il Venezia ha disputato più partite casalinghe senza mai perdere in Serie A: tre vittorie e due pareggi in cinque match interni.

Momenti diversi
Dopo non esserci riuscito nelle precedenti sei gare nel torneo (2N, 4P), il Venezia torna a vincere un match di Serie A per la prima volta dal 30 ottobre scorso (3-2 contro l’Udinese, in casa anche in quel caso). Il Cagliari ha perso tre match consecutivi per la terza volta in questa Serie A: la prima tra agosto e settembre, la seconda tra ottobre e novembre.

La Redazione

Notifiche
Avvisami se ci sono
guest
2 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti