agenzia-garau-centotrentuno
Brian Rodriguez con la maglia della Celeste

Cagliari, no del Los Angeles per Brian Rodriguez

Scopri il nostro canale su Telegramle-notizie-di-centotrentuno-su-telegram
sardares
sardares

Tiro, palo, sdeng. Il Cagliari ha provato una trattativa all’ultimo per regalare un esterno offensivo a Di Francesco ma l’affare con il Los Angeles FC per Brian Rodriguez non sarebbe andato a buon fine, secondo quanto abbiamo raccolto.

Rodriguez, già nel giro della nazionale maggiore uruguaiana, era stato individuato come profilo ideale dell’ultimo minuto per completare un attacco che ancora non sembra pronto per il 4-3-3 disegnato da Di Francesco. Agli americani il Cagliari ha proposto 10 milioni e mezzo di euro totali. Prima un prestito da 500 mila euro, poi un obbligo di riscatto da 10 milioni al raggiungimento di determinate condizioni sportive. Qualora Rodriguez nel campionato in corso dovesse disputare almeno il 75% delle gare – saranno valide solo le presenze da almeno 45 minuti – allora il Cagliari sarà obbligato ad acquistare definitivamente il calciatore.

Una proposta però che non ha convinto il Los Angeles che era sì disposta a trattare il giocatore ma solo con un obbligo di riscatto più facile da centrare oppure con delle cifre più alte. Una trattativa comunque complicata anche dal passaporto da extracomunitario del laterale dell’Uruguay che gioca in MLS. Con i rossoblù che avrebbero dovuto trovare il modo di occupare un nuovo slot per lui nella famosa lista della Serie A. Insomma per Rodriguez è stato un amore passeggero che per qualche ora è stato molto vicino a trasformarsi in matrimonio. Ma alla fine le cifre alte dell’affare e la nazionalità del giocatore hanno convinto i rossoblù a virare su altri profili.

Roberto Pinna

 
Notifiche
Avvisami se ci sono
guest
2 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti