agenzia-garau-centotrentuno

Attacco rossoblù non pervenuto e blackout: i numeri di Torino-Cagliari

Scopri il nostro canale su Telegramle-notizie-di-centotrentuno-su-telegram

Trasferta da dimenticare per il Cagliari contro il Torino. Un 2-0 senza storie per i rossoblù di Davide Nicola praticamente mai davvero in partita fin dall’inizio. Riviviamo la sfida del Comunale attraverso l’analisi della Opta.

Che Adams
Tra i giocatori che hanno fatto il loro esordio in Serie A nella stagione in corso, nessuno ha contribuito a più reti di Ché Adams (nove al pari di Artem Dovbyk): sette reti e due assist per l’attaccante granata in questo campionato. Il Torino è tornato a vincere una partita in casa in Serie A 91 giorni dopo l’ultima volta (1-0 vs Como). Il Torino, insieme al Real Madrid, è la squadra che ha ottenuto più clean sheet in casa nelle ultime due stagioni nei cinque maggiori campionati europei: 17.

Singoli
Prima doppietta per Ché Adams in Serie A, ed è il primo giocatore del Torino a realizzare una marcatura multipla nella massima serie da Duván Zapata lo scorso aprile (doppietta contro l’Empoli). Samuele Ricci, insieme a Lazar Samardzic e a Nicolò Rovella, è uno dei tre giocatori nati dal 2001 ad aver servito almeno un assist in ciascuna delle ultime quattro stagioni di Serie A. Vanja Milinkovic-Savic (17) è il portiere che ha ottenuto più clean sheets in casa nelle ultime due stagioni nei cinque maggiori campionati europei.

Cagliari
Il Cagliari è la squadra che ha perso più partite senza segnare in questa Serie A: nove. Il gol di Ché Adams (dopo 5 minuti e 17 secondi) è la rete più veloce del Torino dall’inizio di una partita di Serie A da quella di Antonio Sanabria contro il Sassuolo il 6 novembre 2023 (dopo 4 minuti e 20 secondi). Dopo una sconfitta e quattro pareggi, il Torino ha vinto una partita di Serie A per la prima volta dallo scorso dicembre (1-0 vs l’Empoli). Il Cagliari, insieme al Lecce, è la squadra che in più gare non ha trovato la rete in questa Serie A (10). Contro il Torino, il Cagliari ha schierato la propria formazione titolare più giovane in questo campionato: 25 anni e 362 giorni. 50ª presenza per Antoine Makoumbou in Serie A, tutte con il Cagliari. Le due partite in cui il Torino ha effettuato più conclusioni in questa Serie A sono state contro il Cagliari (17 tiri all’andata e 18 al ritorno).

La Redazione

Notifiche
Avvisami se ci sono
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti