agenzia-garau-centotrentuno
Rossoblù in campo ad Aritzo

Aritzo 2020 | Cagliari: esterni mobili e pressing alto, ecco la prima partitella

Scopri il nostro canale su Telegramle-notizie-di-centotrentuno-su-telegram
sardares
sardares

Pomeriggio dalle due facce per il Cagliari di Di Francesco nella seconda seduta del primo giorno di allenamenti ad Aritzo.

Aggregati alla squadra anche Cusumano, Masala, Kanyamuna e Conti. I rossoblù hanno iniziato con un riscaldamento atletico con la palla diviso per reparti. I difensori hanno fatto esercizio sul mantenimento della linea in fase di ripiegamento mentre centrocampisti e attaccanti hanno lavorato su una serie di scambi palla a terra finalizzati alla conclusione.

Seconda parte dell’allenamento dedicata alle indicazioni tattiche. Serie di situazioni per la posizione in campo a palla ferma e poi con palla in movimento. 3-5-2 contro 4-3-3. Il secondo modulo schierato così: Vicario, Faragò, Pisacane, Klavan, Lykogiannis, Nandez, Ladinetti, Caligara, Delpupo, Simeone, Joao Pedro. Primo modulo: Cabras, Pinna, Boccia, Cusumano, Kanyamuna, Conti, Marin, Rog, Michelotti, Masala, Gagliano. Indicazioni sulle richieste di Di Francesco da sottolineare: il forte pressing dei tre giocatori d’attacco, in fase di non possesso le due ali tornano sulla linea dei centrocampisti e la palla resta sempre a terra. Problema alla schiena che sembra rientrato per Giovanni Simeone che ha svolto la seduta con il gruppo, sempre a parte invece Oliva. A chiudere la sessione una partitella a campo ridotto con due formazioni schierate con il 4-3-3 gialli contro rossi: a prevalere quest’ultimi con i gol di Gagliano, Rog e Pavoletti.

dall’inviato Roberto Pinna

 
Notifiche
Avvisami se ci sono
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti