agenzia-garau-centotrentuno

Folorunsho: “Cagliari grande opportunità. Cessioni? Faremo bene con altri giocatori”

Michael Folorunsho in conferenza stampa
sardares
sardares

Conferenza stampa di presentazione di Michael Folorunsho, centrocampista arrivato al Cagliari nel corso delle settimane di calciomercato e che ha già collezionato qualche presenza in rossoblù tra amichevoli e nella gara di Coppa Italia contro la Virtus Entella.

Clicca qui per aggiornare la diretta

a cura di Luca Di Leonardo

16.00 – Buon pomeriggio amiche e amici di Centotrentuno, siamo pronti a riportarvi le parole di Michael Folorunsho in conferenza stampa in occasione della sua presentazione ufficiale con il Cagliari. La conferenza inizierà a breve nella sala stampa della Unipol Domus.

16:30 Inizia la conferenza stampa

La scelta di Cagliari: “Ho scelto Cagliari perché la società mi ha da subito manifestato la volontà di volermi, mi piacciono le sfide. Mi piacciono i posti come Cagliari, la Sardegna, mi piace il mare e so che mi troverò molto bene. Il calcio ti porta in alto molto velocemente e ci si dimentica del passato troppo velocemente. Questa è un ulteriore opportunità della mia carriera”.

I gol dal centrocampo: “Mi auguro tantissimo di poter fare tanti gol, di poter dare il mio contributo importante. La cosa più importante è la crescita del gruppo, atraverso la prestazione della squadra ognuno di noi ne beneficia”.

Esordio in campionato contro la Fiorentina: “Ho lasciato delle amicizie a Firenze, non ho una particolare ansia per questa partita. Siamo pronti per questa partita di campionato”.

Lo spareggio a Bari: “Una partita che ha segnato le carriere di tanti giocatori. Per il Bari è stata una sconfitta pesante, non mi sarei immaginato di giocare al Cagliari oggi. Sono molto contento di essere qui, sono totalmente concentrato con la testa al Cagliari in questo momento”.

Novità tattiche: “Abbiamo perso due giocatori importanti, non dobbiamo mentire. Nel calcio ognuno prende le proprie decisioni e facciamo loro un grosso in bocca al lupo. Abbiamo un mister preparato e sono sicuro che faremo bene con gli altri giocatori della rosa”.

Ruolo in campo: “A me piace essere un centrocampista offensivo, io provo sempre a fare degli inserimenti. Sono contento di questa scelta e sono sicuro che potrò fare bene qua a Cagliari”.

La città: “Devo ancora trovare un alloggio. Sicuramente ci sarà modo di conoscere la città ma per ora non ho ancora avuto modi di visitarla”

Duttilità Tattica:”Sono un giocatore generoso, non rinuncio mai a giocare in qualsiasi posizione. A Firenze ho giocato anche in ruoli che non mi erano congeniali, ma io mi sono messo a disposizione per fare bene. Qui posso giocare ovunque voglia il mister, io sono a disposizione”.

Nazionale:”La Nazionale per me è sempre un obiettivo, e farò tutti i modi per cercare di tornarci. Per me è importante fare bene qua a Cagliari e lottare per questa città, per i tifosi e per i miei compagni”.

Obiettivi: “È la squadra che decide chi è il leader, l’obiettivo principale è la salvezza, prima ci salviamo prima possiamo pensare ad altro. Ma prima pensiamo alla salvezza”

Prime sensazione in campo a Cagliari:”Mi avevano parlato dell’ambiente che avrei trovato a Cagliari, ho sempre giocato da avversario e ho avuto delle belle impressioni dopo la prima partita. Sono convinto che faremo bene”.

16.48 – Termina la conferenza stampa

Condividere su

Commenti

guest
10 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

CENTOTRENTUNO TV

Continua a leggere...

10
0
...e tu che ne pensi? Lascia un commentox