agenzia-garau-centotrentuno
Alfonso Greco, allenatore della Torres | Foto Alessandro Sanna

Torres, Greco: “Carrarese come banco di prova, cavalchiamo l’entusiasmo”

Scopri il nostro canale su Telegramle-notizie-di-centotrentuno-su-telegram
sardares
sardares

Le parole ai nostri microfoni del tecnico della Torres Alfonso Greco prima della sfida del Vanni Sanna contro la Carrarese (20 settembre, alle 18.30). Gara valevole per il turno quattro del girone B della Serie C per la squadra rossoblù e partita tra le attuali capoliste del torneo. Sassaresi a punteggio pieno e reduci dal netto successo del Nespoli per 3-0 contro l’Olbia.

Reazione del gruppo dopo il derby

“Un bene o un male giocare subito dopo un derby vinto e contro una corazzata come la Carrarese? Secondo me è un bene giocare subito. Mi spiego: è giusto resettare con la testa dopo la festa e la gioia del Nespoli contro l’Olbia, ma al tempo stesso cavalcare l’entusiasmo della nostra gente e la voglia di fare bene del gruppo può essere uno slancio per poter superare anche sfide molto complesse come lo sarà quella alla Carrarese. L’importante però come ho già detto è avere un nostro equilibrio e un’attenzione continua per tutti i 90 minuti”. 

Sulla gara con la Carrarese

“Sono tra le squadre più forti del campionato, lo sappiamo e non lo scopriamo adesso dopo questo loro buon inizio di stagione. Hanno aggiunto a un’ossatura di assoluta qualità che avevano nella passata annata anche dei rinforzi di valore. Detto questo sappiamo che sarà molto difficile, ma noi vogliamo fare la nostra partita, l’importante sarà sempre mettere il focus sulla prestazione e sull’atteggiamento, voglio un gruppo che giochi con umiltà, specie in fase di non possesso. Alla lunga il giusto spirito in campo ripaga sempre”.

Rivincita personale

“Mister dopo questo ottimo inizio e il derby vinto ha fatto ricredere tanti a Sassari, lo vede come una rivincita personale? Io penso a fare il mio lavoro, sinceramente. Sono un professionista e mi dedico alla mia squadra. Vero ora mi sento maggiormente apprezzato, ma credo che lo fossi già  da dopo il mio ritorno nella passata stagione. Ma nel calcio queste sono cose che ci stanno, si cresce passando dai momenti più complessi e senza le difficoltà nessuno si migliora. Ho la maturità giusta per sapere che alla fine in questo sport parlano i risultati e contano solo quelli”.

Momento di forma

“Abbiamo qualche affaticato dopo il derby, nessun grave infortunio ma qualcuno è un po’ stanco e alterneremo qualche scelta rispetto ai titolari di Olbia. Mastinu potrebbe partire dall’inizio contro la Carrarese”. 

Calendario e prova del 9

“Dalla Carrarese inizia un calendario complesso con a seguire due trasferte insidiose come quella con Sestri Levante e poi Juventus Next Gen, sarà il vero banco di prova per questa Torres? Per me già contro la Carrarese sarà un po’ la nostra prova del nove. Dobbiamo dimostrare la maturità mentale giusta per fare quel salto di qualità che ci siamo posti come obiettivo stagionale. A dirla tutta sono curioso pure io di scoprire come risponderà la mia squadra. Ad Olbia abbiamo fatto molto bene ma c’è sempre da migliorare. Ho già detto che quello è il nostro punto di partenza e non di arrivo. Possiamo ancora migliorare, anche a livello fisico, e credo che questa rosa abbia ampi margini di crescita che deve ancora mostrare in campo”. 

Roberto Pinna

 

TAG:  Serie C Torres
 
Notifiche
Avvisami se ci sono
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti