Riparte il campionato di Serie D dopo l’antipasto di Coppa Italia, che ha visto il passaggio del turno per Arzachena e Costa Orientale Sarda. Vediamo nel dettaglio gli squalificati per le quattro squadre isolane impegnate da domenica 4 settembre nel Girone G della quarta serie nazionale.
Qui Arzachena
Gli smeraldini si portano dietro alcune sanzioni dalla semifinale playoff del Vanni Sanna contro la Torres. Per l’esordio in campionato contro la Costa Orientale Sarda i galluresi non avranno in panchina mister Nappi, squalificato per due turni nell’incontro con i sassaresi. Un turno invece per l’ex Atletico Uri Bah, che ha rimediato la squalifica proprio nell’ultimo playout giocato con la maglia dei giallorossi. Sempre contro la Torres nell’ultimo atto della scorsa stagione invece 3 turni per Rutigliano, che quindi salterà parte di questo inizio di torneo con i biancoverdi dell’Arzachena.
Costa Orientale Sarda
Maxi squalifica di tre turni per il centrocampista Marco Piredda in seguito all’espulsione per reazione nei confronti di un avversario rimediata nell’amichevole estiva contro l’Olbia. Con il tecnico Loi che dovrà fare a meno dunque di uno dei tasselli più preziosi di questo suo centrocampo per l’inizio della stagione.
Ilvamaddalena e Atletico Uri
Nell’altro derby tra sarde che aprirà la giornata nessuna squalifica nelle fila dell’Ilvamaddalena, fresca di ritorno in Serie D. Nel remake del turno preliminare di Coppa Italia, vinto dall’Uri (qui la cronaca), invece i giallorossi non potranno schierare per squalifica il centrocampista Gigi Scanu.
La Redazione














